In questi giorni di piena pandemia, con attività ferme è difficile trovare elementi positivi. Non ci siamo fatti perciò sfuggire la possibiltà di incontrare i responsabili ARIETE per farci spiegare e conoscere un loro nuovo prodotto.
Una bellissima maschera con un grande campo visivo e tante soluzioni che siamo sicuri intercetterà i gusti di tanti piloti, amatori e appassionati.
Si possono provare le emozioni del traverso con una 125?
Oltre a essere bella la nuovissima Mondial Flat track 125 saprà far vivere le emozioni della disciplina cui rimanda? E' questo che abbiamo voluto scoprire nella prova di questa particolare 125cc.
Leggi tutto: Mondial 125 Flat Track. La nostra prova: emozioni di traverso!
Continua il nostro format 3x. Tre domande a chi della moto ha fatto la propria passione ma sopratutto chi fa vivere emozioni attraverso la moto. Chi ha avuto la fortuna di fare un corso di moto sa che le emozioni sono sempre intense, è per questo che oggi abbiamo voluto incontrare e porre alcune domande a chi ha fatto vivere grandi emozioni a tanti appassionati. Come ci piace definirli "tre dispensatori di emozioni".
Iniziamo la nostra serie di interviste a 3 con degli atleti che ammiriamo e stimiamo. Una nuova rubrica per cercare di capire come questa pandemia è stata vissuta da coloro che hanno fatto della moto la loro professione. Iniziamo coi rappresentanti nel mondo del freestyle italiano.
Leggi tutto: 3X. Intervista ai 3 portacolori del freestyle italiano nel mondo.
Abbiamo avuto il piacere di avere in prova la moto più rappresentativa nel segmento modern classic di casa Triumph: la Scrambler 1200 XC.
Scrambler: dall'inglese “to scramble”, mischiare. Un segmento che va ad unire la realtà delle classiche con quello off-road dell’ enduro e che sta riscuotendo sempre maggior successo in un mercato in cui il vintage è tornato di moda. Di questa tipologia di moto Triumph può essere considerata una capostipite. Abbiamo avuto il piacere di avere in prova la moto più rappresentativa di casa Triumph: la Scrambler 1200 XC.
Brixton Motorcycle, vi avevamo raccontato qualche tempo fa di questo produttore Austriaco dall’animo retrò importato in Italia dal gruppo KSR in occasione della prova della FELSBERG 125.
Oggi vi parleremo delle impressioni avute alla guida di un altro modello della stessa casa, la Cromwell 250.
Il marchio Royal Enfield ha una lunga storia essendo il più antico produttore di motociclette del mondo.
Una storia che ha origine al termine del 1800 in Inghilterra, infatti prima di diventare Indiano lo storico marchio è stato per molti anni di proprietà Inglese e solamente negli anni 70 del secolo scorso è avvenuto il passaggio di proprietà.
Un nome da sempre associato alle linee classiche e senza tempo, basti pensare alla Bullet, forse la motocicletta più conosciuta della produzione Royal rimasta praticamente invariata per quasi sessant’anni.
La Benelli TRK 502 rappresenta un grosso successo commerciale e da mesi è stabilmente in testa alla classifica delle moto più vendute.
In questo 2020 il modello di maggior successo della casa Pesarese, oltre ad una nuova grafica, ha subito diversi aggiornamenti che hanno ulteriormente migliorato il livello qualitativo.