Brixton Motorcycle, vi avevamo raccontato qualche tempo fa di questo produttore Austriaco dall’animo retrò importato in Italia dal gruppo KSR in occasione della prova della FELSBERG 125.
Oggi vi parleremo delle impressioni avute alla guida di un altro modello della stessa casa, la Cromwell 250.
Il marchio Royal Enfield ha una lunga storia essendo il più antico produttore di motociclette del mondo.
Una storia che ha origine al termine del 1800 in Inghilterra, infatti prima di diventare Indiano lo storico marchio è stato per molti anni di proprietà Inglese e solamente negli anni 70 del secolo scorso è avvenuto il passaggio di proprietà.
Un nome da sempre associato alle linee classiche e senza tempo, basti pensare alla Bullet, forse la motocicletta più conosciuta della produzione Royal rimasta praticamente invariata per quasi sessant’anni.
La Benelli TRK 502 rappresenta un grosso successo commerciale e da mesi è stabilmente in testa alla classifica delle moto più vendute.
In questo 2020 il modello di maggior successo della casa Pesarese, oltre ad una nuova grafica, ha subito diversi aggiornamenti che hanno ulteriormente migliorato il livello qualitativo.
La moto oggetto della nostra prova è una scrambler di 125cc, di Brixton Motorcicles produttore Austriaco dall' animo retrò che viene importato in Italia da KSR (lo stesso gruppo che commercializza e importa anche Malaguti e Lambretta).
Una filosofia senza compromessi quella di Brixton in cui il "classic cool" è presente in tutta la gamma e in cui l'aspetto vintage si fonde con la sicurezza e il piacere di guida.
Leggi tutto: Brixton Felsberg 125 - Piccola scrambler dall'anima retrò.
Le case motociclistiche italiane hanno scritto pagine importanti in ambito due ruote.
Una storia, quella italiana fatta di molte case costruttrici e tanti piccoli costruttori artigianali, capaci con estro e capacità di raggiungere il successo nelle competizioni.
Per il nostro format "Classic Emotions", grazie a Officina Ruote Classiche di Gerenzano che ci ha fatto vedere in azione due moto sapientemente restaurate, abbiamo toccato con mano le emozioni che possono trasmettere ancora oggi, a distanza di anni moto che hanno scritto pagine del motociclismo.
Il mondo custom non è nelle nostre corde è vero, ma quando si tratta di emozioni siamo in prima linea.
Abbiamo avuto il grandissimo piacere di incontrare un artista in grado di realizzare moto da zero! Un blocco motore e via. Senza officina, senza strumentazione professionale, ma solo con passione e voglia di realizzare qualcosa.
Leggi tutto: Incontro con Roberto Berardelli. Come costruirsi LA moto.
Mv Agusta è da sempre all’avanguardia oltre che per design delle proprie moto anche per quanto riguarda l’aspetto tecnico applicato nella produzione in serie. La prima moto di serie con tecnologia SCS.