Tante, tantissime emozioni vissute in una giornata unica. Gli organizzatori, il comitato Varese Terra di Moto, supportati dal Cafè Racer Varese, Vams e Motorcycle Music &, l'hanno batezzata Motus Lab: una 3 giorni all'insegna dei motori che spaziava dalla serata conviviale con momenti culturali del Venerdì sera, il giro in moto lungo i laghi e le prealpi lombarde nella giornata di Sabato per chiudersi domenica nel fantastico contenitore di emozioni che è stato l'ippodromo Bettole di Varese.
LE FIABE AL REGINA MARGHERITA E OLTRE...
Nuovo record per le fiabe e per tutti coloro che in questi anni ne hanno sostenuto l'attività: 50 playstation donate ai reparti di oncoematologia e agli appartamenti della Casa Ugi del Regina Margherita di Torino.
Un traguardo che va diviso tra gli sponsor, che hanno permesso la pubblicazione dei volumi la cui totalità delle vendite viene destinata all'acquisto di consolle da donare alle pediatrie, passando per tutti coloro che hanno donato oltre 500 giochi da abbinarci, fino ad arrivare a tutti coloro che hanno acquistato i volumi.
Leggi tutto: Le fiabe al Regina Margherita: 50 Consolle donate
Inizi aprile è stata la giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo.
All'Istituto Comprensivo Fabio Filzi di Milano è andata in scena la quarta edizione di "In Moto per e con loro", una giornata dedicata esclusivamente a ragazzi autistici sotto il segno delle due ruote come strumento per far vivere emozioni uniche.
Alcuni la chiamano mototerapia, per noi è Moto Emozione, perchè nessun oggetto è in grado di regalare emozioni come la moto.
Il nuovo modello della maxi naked della casa dell’ala dorata, oppure come Honda stessa l’ha definita Neo Sport Cafè, è capace di unire sapientemente lo stile vintage con quello moderno.
Poche moto al mondo riescono a trasmettere e far vivere emozioni come MV. Durante la registrazione della puntata del Fuoriporta di Altheonettv (visibile qui) abbiamo avuto la fortuna di fare un test lungo 2 giorni con 2 delle moto più belle e interessanti di tutto il parco MV. Due sorelle così simili nel trasmettere emozioni così diverse tra loro. La bad girl Brutale 800RR, una ragazzaccia in grado di portarti al settimo cielo con il suo essere fuori dagli schemi e l'aristocratica e tutta classe Turismo Veloce.
Leggi tutto: MV Brutale 800RR e Turismo Veloce Lusso la prova nel fuoriporta
Ci sono eventi, manifestazioni che sono un concentrato di emozioni. La rievocazione della 6 giorni di Varese di regolarità del 1951, giunta alla sua Settima edizione, è proprio una di queste. Un gran bell'evento organizzato dal Club Varese Auto Moto Storiche con il patrocinio e il supporto delle più importanti istituzioni e realtà motociclistiche Varesine.
Ci sono momenti in cui ricordiamo esattamente dove eravamo e cosa stavamo facendo. Chi è un appassionato di moto certamente ricorderà dove era e cosa stava facendo il 12 Luglio 1992. Il giorno in cui una casa italiana, grazie a una strategia azzeccata delle gomme, nella massima classe del motomondiale, grazie a un fantastico Eddie Lawson, riuscì a battere i colossi giapponesi. Un successo che anticipava i futuri trionfi di Kocinsky e che seguì le vittorie nelle Parigi Dakar. La Cagiva davanti a tutti.