Poche moto al mondo riescono a trasmettere e far vivere emozioni come MV. Durante la registrazione della puntata del Fuoriporta di Altheonettv (visibile qui) abbiamo avuto la fortuna di fare un test lungo 2 giorni con 2 delle moto più belle e interessanti di tutto il parco MV. Due sorelle così simili nel trasmettere emozioni così diverse tra loro. La bad girl Brutale 800RR, una ragazzaccia in grado di portarti al settimo cielo con il suo essere fuori dagli schemi e l'aristocratica e tutta classe Turismo Veloce.
Leggi tutto: MV Brutale 800RR e Turismo Veloce Lusso la prova nel fuoriporta
Ci sono eventi, manifestazioni che sono un concentrato di emozioni. La rievocazione della 6 giorni di Varese di regolarità del 1951, giunta alla sua Settima edizione, è proprio una di queste. Un gran bell'evento organizzato dal Club Varese Auto Moto Storiche con il patrocinio e il supporto delle più importanti istituzioni e realtà motociclistiche Varesine.
Ci sono momenti in cui ricordiamo esattamente dove eravamo e cosa stavamo facendo. Chi è un appassionato di moto certamente ricorderà dove era e cosa stava facendo il 12 Luglio 1992. Il giorno in cui una casa italiana, grazie a una strategia azzeccata delle gomme, nella massima classe del motomondiale, grazie a un fantastico Eddie Lawson, riuscì a battere i colossi giapponesi. Un successo che anticipava i futuri trionfi di Kocinsky e che seguì le vittorie nelle Parigi Dakar. La Cagiva davanti a tutti.
Di seguito una piccola proposta di libri, differenti fra loro come genere ma ognuno a suo modo interessante e toccante.
Perché anche durante le ferie la passione non va in vacanza.
L’arrivo dell’estate, può essere l'occasione di un soggiorno sul Mar Adriatico, e per un appassionato dei motori ci possono essere mete alternative ad una mattinata in spiaggia. Ci sono luoghi in cui si possono rivivere emozioni di un motociclismo ormai andato. La casa dei ricordi di Otello Buscherini, forte pilota tragicamente scomparso durante il Gp della nazioni il 16 maggio 1976 sul circuito del Mugello, è proprio uno di questi luoghi.
Al mondo ci sono tante belle moto...ma MV è un'altra cosa. Questo è stato il pensiero che più spesso abbiamo avuto durante la prova di una delle più belle moto di tutto il panorama motociclistico. Una moto in grado di regalare emozioni non solo legate all'estetica, ma soprattutto nei cordoli di un circuito.
Dopo averlo potuto vedere ad Eicma finalmente abbiamo potuto guidare il Leoncino 500 della Benelli, un nome storico della casa Pesarese, una motocicletta costruita in Cina ma progetto e design sono interamente italiani. Bella da vedere e da guidare.
Varese Terra di moto. Abbiamo visto nascere questo progetto che fin da subito ci ha affascinato per la grossa ambizione che porta con sé: valorizzare le competenze motociclistiche, le professionalità e la tradizione storica di un territorio. Abbiamo avuto il piacere di scoprire che Varese è un territorio, oltre che di grandissima tradizione motociclistica, a misura di motociclista. Il luogo adatto dove poter godere del piacere di andare in moto.