Primo grande appuntamento stagionale dedicato all'Off-road targato Yamaha! Una occasione unica per avvicinarsi al marchio dei tre diapson e approcciarsi al fantastico mondo dell'Off-Road.
Una festa dedicata al mondo off-road, a due e quattro ruote nel contesto unico dell'off-road Arena di Maggiora (autodromo Pragiarolo), uno dei più grandi Action Sport Park d’Europa.
Diciamolo chiaramente il Centro Ricerce Castiglioni ha regalato a noi appassionati moto che si avvicinano più a pure opere d'arte che mezzi di trasporto come banalmente potrebbe essere intesa una motocicletta.
Nell'elenco di queste moto un posto di rilievo spetta sicuramente alla la Dragster MV: prendi una brutale ed estremizzala, adotta soluzioni di design esagerate e avrai, come nella miglior tradizione MV, un'opera d'arte in movimento.
Leggi tutto: MV Agusta Dragster 800 RR SCS. Emozioni 365 giorni all'anno
Nelle fiere di settore uno degli stand più visitati e che suscita tanti interessi è quello di Zero Morocycles. Una crescita costante quella dell'azienda con sede a Santa Cruz in California, accompagnata da incrementi di vendite e di modelli. Ad Eicma abbiamo avuto il piacere di fare una piacevolissima chiacchierata con Umberto Uccelli, Vice President e Managing Director di Zero Motorcycles una delle primissime case che ha deciso di produrre moto full electric. Con lui abbiamo parlato delle iniziative e progetti per il 2022 e di come il motociclista si sta approcciando all'elettrico.
Dopo i mesi di stop imposti dalla pandemia la Organizzazione di Volontariato NO BARRIERS è tornata nelle corsie delle pediatrie per portare con moto e minimoto elettriche sorrisi ai piccoli pazienti, genitori e personale medico.
E' tornata Eicma! Dopo il periodo di stop imposto dalla pandemia ecco che finalmente uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati è tornato. Un settimana, per gli operatori del settore, impegnativa e ricca di emozioni e stati d'animo. Su tutti è prevalso il ritrovarsi e cercare di guardare il lato bello del tornare in fiera.
Nasce nel lontano nord, il suo nome KALK si ispira a Kalksten il nome della roccia calcarea dell'isola svedese di Gotland dove spesso vengono provate le moto Cake prima di commercializzarle.
Leggi tutto: CAKE OR KALK- Emozioni elettriche senza compromessi
In moto da soli si può anche andar forte ma insieme si va lontano, e questa volta la ODV No Barriers è andata lontano.5 riders, a bordo di cinque TRK messe a disposizione da parte di Benelli hanno fatto vivere un intero weekend in moto a ragazzi e adulti affetti da deficit che rendono loro impossibile poter vivere l'emozione, che spesso diamo per scontato, come può essere quella di far da passeggero su una moto.