Buon Compleanno Sic 2014

 

Wish you were here. Così Sergio Sgrilli ha voluto aprire il “Buon Compleanno Sic 2014”. Già come “vorrei che fossi qui”. Migliaia di amici di Marco, di persone che gli hanno voluto bene, si sono date appuntamento a Rimini per ricordare il campione ed essere di supporto all’attività della Fondazione che porta il suo nome.

La serata tuttavia non è stata però un evento in cui sono stati la mancanza, il dolore a far da protagonisti anzi tutt’altro. Diversi sono stati i comici, per la maggior parte provenienti da Colorado e Zelig, che hanno fatto ridere di gusto tutti gli spettatori. Professionisti che non hanno disatteso l’invito e si sono presentati gratuitamente, rinunciando ad un loro sabato sera coi relativi incassi, a favore dell’onlus che porta il nome di Marco e che concretamente sta realizzando opere a favore dei meno fortunati.  Fra i tanti progetti basti citare il centro appena aperto a Santo Domingo per ragazzi disabili e soprattutto il centro che si sta costruendo a Coriano che richiede ingenti fondi, dell’ordine di milioni di euro.

Il Grande mattatore è stato un grandissimo Sergio Sgrilli che ha condotto la serata, chiamando sul palco i diversi artisti ed offrendo anche perle del suo repertorio. Ma non è stato solo un bello spettacolo di cabaret (solo questo ha ripagato pienamente il costo del biglietto) c’è stata anche la presentazione – per il secondo anno – della Sic 58 squadra corse. Il team voluto da Paolo Simoncelli e che grazie al supporto degli sponsor storici di Marco e al contributo dell' amico Fausto Gresini quest’anno schiererà 4 piloti al via (nella PreGp il campione italiano Tony Arbolino e Kevin Sabatucci e nella Moto 3 Mattia Casadei e Nicodemo Matturo). 

Le emozioni vissute nella serata sono state tante e oltre alle immagini del Sic in azione sono state le parole a far nascere applausi e inumidire gli occhi. Su tutti il ricordo che Paolo Simoncelli ha voluto condividere il ricordo di Doriano Romboni cui è seguito il grandissimo applauso di tutti i presenti. 

Hanno poi fatto riflettere quelle sempre dette dal papà di Marco sul motivo che lo ha convinto della scelta del quarto pilota del team: “lo incontrai e mi disse: nella scorsa stagione la moto andava bene, sono io che ho sbagliato”.  Frasi rare per le due ruote, un ambiente in cui appena i risultati non arrivano subito la scusante è il feeling con l’anteriore, il chattering, e mille altre spiegazioni tecniche.  

Le altre emozioni sono poi arrivate quando ha preso la parola Fausto Gresini ed ha spiegato cosa c’è dietro a questo team, al suo apporto alla nuova sfida del papà di Marco “la conquista più bella è stata quella di vedere tornare il sorriso sul volto di Paolo”.

Questa serata con i suoi partecipanti sono la parte bella del nostro sport e forse più in generale della nostra società, perché sono persone che si sono ritrovate insieme senza secondi fini o tornaconti personali ma solo per continuare a mantenere vivo il nome di una persona a loro cara. Persone che si rispecchiano in quei valori che il Sic sapeva trasmettere così bene una volta tolto il casco.  

Siamo certi che per il Buon Compleanno Sic 2015 non troveremo quegli artisti che si muovono solo per un diretto tornaconto,  quei vip che intervengono  solo per dar vetrina alla loro immagine,  quei giornalisti che presenziano  solo per obbligo di dover riempire una pagina del loro giornale ma ci saranno solo veri appassionati di moto ed amici di Marco.

Il Buon compleanno Sic vuole essere una festa dei valori che ci ha lasciato Marco, una serata di grandi risate, prese per il culo e progetti di sfide sui circuiti. Ci vediamo nel 2015!

 

I migliori prodotti per bikers solo da