Supercross x Luca

supercrossxluca

Ci sono alcune manifestazioni ed iniziative che meritano di essere riportate e condivise, perché hanno una storia, un progetto ed un significato. Da parte nostra abbiamo sempre voluto raccontare eventi con una forte componente emozionale in grado di trasmettere un messaggio positivo e magari anche di speranza, un sentimento che oggi come non mai, abbiamo veramente bisogno di tastare con mano. 

Tra i tanti eventi di questa torrida estate una in particolare ci ha colpito: la gara di supercross che si terrà il 31 Agosto a Bagnolo Mella, a pochi minuti di strada da Brescia, denominata “Supercross per Luca” ed abbiamo voluto saperne qualcosa in più.  

Il programma della manifestazione prevede l'apertura dei cancelli alle ore 14.00 e si inizierà con i funamboli del freestyle e le loro evoluzioni, pronti a lasciare senza fiato tutto il pubblico presente e non solo i più piccoli che potranno accedere all'evento gratuitamente. Seguirà la gara di Supercross e poi una gran festa in cui si potrà passeggiare nel parco chiuso dove piloti e moto faranno bella mostra di sè e ballare e divertirsi con musica fino a tarda sera. Alla gara di Supercross saranno presenti i piloti più forti della specialità ed anche per quanto riguarda il freestyle il daboot team sarà al gran completo. Se aggiungiamo che sponsor importanti come Nikon, DC e Red Bull hanno voluto legare il loro nome alla manifestazione potrete ben capire la qualità dell'evento che si svolgerà nella cittadina bresciana.

Potrebbe sembrare una delle tante manifestazioni estive, ma quello che ci ha colpito ed il motivo per cui ne abbiamo voluto parlarne sta nelle persone che la hanno organizzata: non promoter professionisti o motoclub ma tre giovani ragazzi e in un caldo pomeriggio estivo abbiamo deciso di incontrarli. 

Seduti al tavolo erano con noi Luca Pellegrini cui è spettato l'onere di gestire gran parte dell'evento, dalla sua pianificazione fino al coordinamento delle varie attività, Mattia Schiavini responsabile della parte riguardante il freestyle motocross ed Angelo Pellegrini, campione di Supercross che si è occupato del contatto con i piloti e dello sviluppo del tracciato.  

Durante la chiacchierata abbiamo avuto il piacere di conoscere tre giovani ragazzi animati, oltre che dalla passione comune per le due ruote, da una grandissima forza d’animo, tanta competenza e capaci di guardare in alto, pronti a mettersi in gioco e rischiare. Perché organizzare un evento di questo tipo è sempre un rischio, tante sono le variabili che possono condizionarne la riuscita soprattutto in un momento come questo, in cui quasi tutti sconsiglierebbero di avventurarsi in iniziative di questo tipo, anche solo per l'impegno economico che ci sta dietro. Solo per questo meritano grande rispetto. 

Tutto l'evento ruota intorno alla gara di Supercross, una disciplina poco conosciuta in ambito nazionale ma affermatissima in molti altri Stati, e abbiamo pertanto voluto conoscere meglio questo sport facendo una serie di domande a quello che oggi è il massimo esponente nazionale della disciplina, Angelo Pellegrini. 

Con Angelo iniziamo la nostra chiacchierata che vi riportiamo  sottoforma di botta-risposta, per aiutarci a capire meglio la "sua" specialità e come nasce questo evento.

I migliori prodotti per bikers solo da