RIDE FOR LIFE 2014

 

Una splendida giornata di sole quella che domenica scorsa sul circuito di OTTOBIANO nella pista South Milano ha accolto gli appassionati delle due ruote per la quinta edizione di RIDE for LIVE, la manifestazione benefica in sostegno alle cure delle lesioni al midollo spinale organizzata da Riders4Riders Onlus in collaborazione con Marina Romoli Onlus, Circuito di Ottobiano, patrocinato dalla Regione Lombardia e dalla provincia di Pavia.

Tanti i nomi importanti presenti (Dovizioso, Capirossi, Melandri, Checa, Phillipaerts, Guarneri, Fontanesi, Pozzato, Salvini, Lupino, Marco Aurelio Fontana, Filippo Magnini, Igor Cassina e Guido Meda solo per citarne qualcuno dei più noti) per una giornata di sport e divertimento all'insegna della solidarietà.

Gli atleti delle due ruote motorizzate si sono sfidanti secondo una scaletta consolidata nel tempo contro i colleghi del pedale in entusiasmanti sfide sulle pit- bike sui Go-Kart e in coppia con essi in bicicletta nel trofeo intitolato alla memoria di Andrea Antonellli (lo sfortunato centauro perito lo scorso anno nella gara di campionato del mondo della classe 600 Supersport in Russia).

Fra una gara e l'altra erano presenti, con il loro spettacolo ad alto contenuto adrenalinico, i Freestyler del Daboot Team sempre sensibili e in prima linea in eventi come questo.

Il programma della giornata prevedeva anche la gara di MotoCross che però non si è potuta disputare per via delle abbondanti e incessanti piogge dei giorni precedenti, che di fatto hanno reso indisponibile il tracciato, nonostante l'impegno massimo dei volontari dell' associazione affinche ciò fosse possibile.

Una cancellazione forzata che ha tolto agli appassionati accorsi oltre  alla possibilità di vedere in azione i proprio favoriti anche quella di non potersi "gustare" l'unica realtà italiana che produce moto da cross elettriche, la Tacita iscritta anch'essa alla competizione.

Nelle corse in programma il sano spirito sportivo non è mancato, la competizione è stata vera dalle pit-bike  fino ai Go- Kart la bagarre non è mancata. Dal nostro punto di vista tutti gli atleti che sono intervenuti hanno vinto e per questo non pubblichiamo un rendiconto delle gara e gli  unici sconfitti di questa giornata sono stati quelli non presenti perché eventi come questo meritano la massima disponibilità. E' anche vero che il biglietto di ingresso era superiore a quello di Eicma, e questo può aver contributo a limitare il numero di accessi del pubblico che è stato il grande assente di questa edizione. Forse si poteva optare per una formula mista, abbassando il biglietto di entrata e supportare l'incasso con attività collaterali tipo pesche, lotterie, photo session o zone riservate, perché tanti avrebbero avuto piacere di vivere una giornata con i protagonisti dello sport mondiale.

L'appuntamento per Ride for Live è per il prossimo anno con la speranza di avere un maggior numero di atleti e di spettatori tutti riuniti per un unico scopo, quello di fare del bene...perchè poi è di questo che stiamo parlando.

 

I migliori prodotti per bikers solo da