Supercross Cup 2015- La serata

La fine di Agosto non coincide solamente con il termine delle vacanze e l'inizio di un nuovo anno lavorativo, ma anche con la disputa della Supercross Cup. Un evento che in pochi anni è stato capace di diventare un punto di riferimento per gli appassionati del tassello.

Una splendida serata quella vissuta lo scorso 29 Agosto in quel di Bagnolo Mella, magistralmente orchestrata da Luca Pellegrini che, come un grande maestro di orchestra, dal palco correggeva ogni minimo intoppo per poter permettere al gruppo di far andare in scena una esecuzione perfetta.

Poco dopo le 19.00 c'è stata l'apertura dell'evento: una adrenalica esibizione dei paracadustisti dello SkyTeam di Cremona. Il preludio alla serata sotto l'insegna delle grandi emozioni, proseguita in un crescendo con Freestyle, Supercross, tanta musica con condimento di Birra, l'immancabile salamina e le belle ragazze dell' organizzazione apprezzate al pari dei piloti in pista. 

Il pubblico, anche questa volta intervenuto numeroso, era "caldo" non solo per via della temperatura della giornata che superava abbondantemente i 30° ma anche per merito degli speaker bravi, coinvolgenti, capaci di gasare tutti al massimo, supportati dalla mascotte della manifestazione Supergiuan, veramente "eroico"per aver resisto dentro al costume da Koala per l'intera giornata.

 

Dopo l'arrivo dei paracadusti è iniziato l'evento con la presentazione dei piloti, le prime gare di qualifica, l'esibizione del freestyle con il Daboot Team supportati da Mattia Schiavini e Petr Pilat, per proseguire con le gare della classe Sx2 vinta dal giovane e talentuoso Alberto Forato con Francesco Muratori e Lorenzo Camporese in sua compagnia sul podio. A seguire la gara della classe maggiore la SX1 dove ha prevalso la classe dell idolo di casa Angelo Pellegrini davanti al mai domo Joan Cros e Davide Degli Esposti.

Il campione di Bagnolo Mella come lo scorso anno ha giocato il ruolo dell' asso pigliatutto della serata e supportato anche dal suo pubblico successivamente è stato  trionfatore  nella sfida 1VS1 e nel Supercampione dove ha trovato oltre ad Alberto Forato anche il suo compagno nel Team AL Motosport  Francesco Muratori sul podio con lui.

Non poteva mancare anche la sfida per la miglior Wheep in cui il  Re dello scorso anno Andy Winkler ha sfidato tutti i componenti del freestyle Team  Daboot presenti, Carlo "Carletto" Caresana, Samuele Dottori, Maurizio "Icio" Poggiana, Massimo Bianconcini e alla fine ha dovuto abdicare in favore di quest'ultimo, un pluricampione mondiale nella specialità dello Step-Up.

 

Al termine delle gare e delle premiazioni per continuare quella che è una festa è iniziato il Party con musica e DJ fino a tarda sera, perchè la gara di Bagnolo è il luogo dove l'amicizia e passione si riuniscono per merito di due fratelli e del loro gruppo di lavoro che insieme sono stati in grado di creare un qualcosa di speciale.

Sappiamo quanto difficile sia realizzare qualcosa in Italia, con la burocrazia a far desistere anche il più volenteroso e normative che impongono costi impegnativi, tuttavia Luca e Angelo riescono a essere sempre puntuali e efficaci. Sappiamo ancor più quanto è difficlile organizzare eventi legati al mondo dei motori e richiamare pubblico, tuttavia Luca e Angelo aumentano il pubblico presente a questo evento regalando emozioni e grandi momenti.

La Supercross è qualcosa di speciale perchè ci insegna che con la volontà, la determinazione e con la giusta dose di competenza anche in Italia si possono realizzare eventi di successo...anche in un mondo sconosciuto ai più come quello del Supercross.

I migliori prodotti per bikers solo da