Le fiabe dei Motociclisti - vol. II

Ecco finalmente edita la nostra seconda pubblicazione. Vogliamo proseguire il percorso di "Le Moto fanno bene", un benessere non solo psicoficiso derivante dal guidarle ma anche concreto e tangibile. Ecco così che questo volume vuole essere uno strumento per raccogliere fondi da destinare all'acquisto di playstation da donare a reparti ospedalieri di oncologia pediatrica.

Le moto possono fare del bene concreto e tangibile, non siamo gli unici a pensaro e questa pubblicazione nasce grazie al fondamentale aiuto di Eicma e KTM che hanno sposato l'iniziativa sociale mettendo in luce una sensibilità rara tra le aziende che operano nel mondo dei motori. Supporto fondamentale poi dal Nevada Club di Piacenza la cui bontà d'animo è l'emblema del garnde cuore dei motociclisti.

I destinatari dell'opera sono i bambini e i loro genitori, il tentativo è quello di trasmettere, attraverso la fiaba, i valori e insegnamenti che ci sono nello sport e più nello specifico nel motociclismo.

Per questa seconda pubblicazione Giorgio Serra, in arte Matitaccia, si è superato: ha realizzato dalla 10 a 15 vignette a fiaba donando il vero valore a questa piccola opera.

Le fiabe sono 5 e raccontano in chiave allegorica la vita o le imprese di alcuni protagonisti del mondo del motociclismo.

Si parte con FABRIZIO MEONI, il campione vincitore di due Dakar e diversi altri rally che in una tappa della Dakar è precocemente scomparso. Lui è il gigante buono, che parte per andare alla ricerca di posti nuovi e esplorare nuovi mondi. Mentre è in viaggio verso il Lago rosa si affeziona ai bambini che incontra sul suo cammino. Questi bambini sono poveri e senza cibo così il Gigante Fabrizio dedice di aiutarli con un gesto estremo

Arrivano poi gli episodi di motociclismo puro. La Gara di Australia '90 classe 125, quella che ha permesso a Loris Capirossi di diventare il più giovane campione del mondo di motociclismo. Tuttavia non è di lui che si parla ma dell'impresa di DORIANO ROMBONI che con una moto praticamente a noleggio riuscì a terminare terzo. Doriano è un puledro che sebbere abbia degli zoccoli comuni riesce con la sua forza e talento a arrivare terzo.