WINTER WHELLS 2017

La splendida località sciistica di Prato Nevoso  ha visto disputarsi sulle sue piste innevate sabato14 gennaio la Winter Whells  la gara per moto e quad più spettacolare ed entusiasmante di sempre. L’evento che ritornava dopo alcuni anni di assenza è stato un successo sia di piloti che di pubblico.

 

Proprio quest'ultimo è accorso numeroso sfidando il clima rigido montano per tifare indistintamente tutti i piloti che si sono cimentati nella manifestazione, temerari che non hanno avuto paura del freddo e della neve, le cui gesta erano raccontate dal grande Giovanni Di Pillo.

La gara organizzata da Nicola Dutto, con il Moto Club Vittorio Alfieri, ha nella sua semplicità l'arma vincente, nessun vincolo per quanto riguarda cilindrata o tipologia per moto e quad se non il divieto di uso di gomme chiodate.

 

La difficoltà nel controllo e gestione dei mezzi sul manto bianco con una serie quasi infinita di cadute tutte senza nessuna conseguenza ha messo duramente alla prova gli oltre 60 partecipanti della  "Winter Wheels".

 

Per tutti però al di là del risultato della gara il divertimento è stato al Massimo livello. 

 

Dopo le batterie eliminatorie del pomeriggio le finali disputatesi in notturna sulle piste illuminate che rendevano ancor più suggestivo il paesaggio hanno visto la vittoria nelle moto di Davide Soreca e nei quad di Ivan Argnani.

Presente all'evento anche la quasi totalità della crew DABOOT i funamboli del Freestyle riunitasi per ricordare la scomparsa del loro fratello Kevin Ferrari. Per la pattuglia volante italiana una gara in famiglia che ha visto trionfare Massimo Bianconcini.

Per tutti l'appuntamento con il divertimento è alla prossima edizione .

 Photo: Sergio Bolla

I migliori prodotti per bikers solo da