Altheo Network - Intervista a Elisabetta Franceschini

Siamo venuti poco tempo fa a conoscenza di una recente nettv che ha un occhio particolare per i motociclisti. Racconta le emozioni del nostro mondo in un modo che personalmente sposiamo appieno. E' per questo che abbiamo voluto contattare Elisabetta Franceschini, la ideatrice di questa interessante realtà per conoscere meglio cosa c'è dietro.

BUONGIORNO ELISABETTA, PUOI DIRCI CHI SEI E RACCONTARCI DA DOVE NASCE L'IDEA DI UNA TV WEB?

Sono Elisabetta e vengo da Venezia, una città unica e meravigliosa, sicuramente poco adatta alle due ruote ma una città che mi ha fatto amare l'arte e soprattutto il rapporto umano con le persone. Una nettv è una struttura multimediale vedibile in tutto il mondo; infatti, rispetto alle tradizionali trasmissioni via etere, che sono limitate geograficamente e che hanno bisogno di antenne, ripetitori ecc, le trasmissioni via web di Altheo Network, è visibile in ogni luogo. 
Tutto questo nasce dall'esigenza di mostrare proposte e viaggi delle persone che hanno aderito al mio progetto, persone che hanno un giorno deciso di documentare le loro opere, sogni, viaggi e progetti. Per questo la nettv è un bellissimo contenitore di idee e sogni.
 
COME NASCE ALTHEO E PERCHE' QUESTO NOME?
Altheo è solo un bel nome, lo trovo semplicemente elegante e si abbina sia all'arte che al viaggio: Potrebbe adattarsi a un fuoristrada con la scritta "Spedizione Altheo"oppure a una mostra "Arte Altheo".
 
VEDIAMO CHE C'E' UN OCCHIO DI RIGUARDO AL MONDO BIKERS, COME MAI E DA DOVE NASCE LA PASSIONE PER LE DUE RUOTE?
Le due ruote sono sempre state una attrazione per me, fin da ragazzina sognavo con la mia bici da cross di possedere una moto, poi la vita mi ha portato a riprendere questo sogno da più grande, un po' come succede per l'opera, non ti puoi avvicinare all'opera sino a quando non entri alla Scala, non puoi amare le due ruote sino a quando non ci fai un giro. Trovo che la moto sia sinonimo di libertà e forse un po' si rivive l'essere bambino. 
 
QUALCHE ESEMPIO DI PROGRAMMA O FORMAT CHE POTREBBE INTERESSARE AGLI APPASSIONATI DI DUE RUOTE?
 
La mia nettv produce solo format dove spicca il senso umano e mai quello tecnico. Questo succede sia per l'arte che per i viaggi. Con i miei collaboratori cerchiamo sempre belle storie umane e non ci interessano i discorsi tecnici. Non è nostra competenza produrre un format dove si parla di ammortizzatori, di accessori ecc ecc. Quello che ci interessa è la persona con la sua storia. 
 
CHE TIPO DI ALTRA PROGRAMMAZIONE C'E?
La programmazione è centrata esclusivamente nell'arte, nei viaggi e nella musica ma sono previste a breve altre produzioni, da definire.  Design, viaggi in moto, documentari e incontri con viaggiaatori ed artisti, sono gli argomenti che ci appartengono. 
 
PERCHE' UN UTENTE DOVREBBE SINTONIZZARSI SUI VOSTRI CANALI?
perché sintonizzarsi sulla TV Altheo, semplicemente perché raccontiamo il quotidiano e la semplicità ma nello stesso tempo, l'unicità di ogni persona. 
 
QUALI STORIE VOLETE RACCONTARE ?
Trasportare le emozioni in video è possibile solo con la sensibilità di tutte le persone che hanno deciso un giorno di partecipare al mio progetto. Raccontare e raccontarsi è una vera emozione. 
 
ANCHE GIU' DALLA SELLA MA DAVANTI A UNO SCHERMO SI POSSONO VIVERE EMOZIONI. QUALI VORREBBE FAR VIVERE ALTHEONETTV?
vogliamo raccontare tramite i nostri Format, belle storie di persone vere, che possano emozionare o semplicemente sorridere.

I migliori prodotti per bikers solo da

Ti potrebbe interessare anche...