Ci sono moto che nel loro piccolo hanno fatto la storia del motociclismo italiano. Gli anni '70 la sperimentazione era all'ordine del giorno e a volte alcuni visionari avevano il coraggio di agire e provare. Così a volte la frase "la moto me la costriuisco come voglio io e ci gareggio" poteva diventare realtà.
Le moto Mazzilli nascono esattamente da questo concetto, un artigiano che curando ogni singolo dettaglio, provando e riprovando riuscì a creare moto e commercilizzarle.
Le moto Mazzilli per un ragazzo degli anni '70 erano uno dei più grandi desideri, perchè era una moto nata per gareggiare da un pilota che testando sul campo le necessità di un pilota dava loro forma e risposta ai problemi.
Abbiamo avuto il grandissimo piacere, grazie al supporto di Officina Ruote Classiche, uno dei punti di riferimento del nord italia per il restauro di moto d'epoca, di poter provare e toccare con mano la bontà del progetto e vedere con mano un sogno, nato nella mente di un visionario, e divenuto realtà.
La storia di Mazzilli è interessante conoscerla, ce la siamo fatta raccontare dal presidente del Registro Storico.
Vi invitiamo ad approndire la storia sul sito www.motomazzilli.it