CABERG GHOST- RUSTY

Il Ghost di Caberg è un casco jet, un prodotto Made in Italy costruito e con materiali nobili, la calotta realizzata in due misure è in fibra di vetro, disponibile anche una versione full carbon con calotta interamente in carbonio.



 

Un casco ad alto impatto visivo, ad una prima occhiata sembra un integrale che ricorda nelle forme quelli utilizzati dai piloti di aereo ma con la maschera che ha la possibiltà di ruotare verso l'alto lasciando la possibilità di sentire il vento in faccia, cosa molto gradita quando fa caldo e nel traffico cittadino.

Ottima si è rivelata la protezione fornita dalla maschera: aderisce perfettamente al viso per merito della spugna presente proteggendo al meglio il viso dagli insetti abbondantemente presenti nella nostra pianura padana.


Un casco proposto in differenti colorazioni, quella che abbiamo utilizzato è la Rusty, calotta realizzata a mano, look vintage e con effetto ruggine, l'ideale per tutti coloro che non amano passare inosservati .
Non solo apparenza ma anche sostanza e qualità per questo prodotto: una volta calzato si apprezza l'ampia visuale offerta e la buona ventilazione offerta grazie alle prese poste sulla mentoniera.


Il meccanismo basculante a molle rende l'operazione di apertura e chiusura della visiera semplice.
Molto buona la calzata, contenuto il peso (1100gr+-50), massima l'adattabilità e modulabilità grazie alla chiusura micrometrica e alla possibiltà di rimuovere la mentoniera mantenendo solo gli occhiali
Come tutti i prodotti Caberg anche questo Ghost si presenta molto curato nella finiture nessun dettaglio è lasciato al caso ma studiato per fondersi al meglio: rivetti immersi nella calotta, le prese d'aria poste, la fibbia posteriore in pelle, gli interni realizzati con tessuti traspiranti e anallergici completamente rimovibili e lavabilli.


In caso di maltempo è possibile inoltre montare la doppia lente Pinlock per evitare l'appannamento della visiera.

Noi abbiamo provato anche in abbondanti giornate di pioggia e non abbiamo riscontrato nessun tipo di distrurbo, non sembra certo di indossare un casco jet!


Questo Ghost offre inoltre la possibilità di essere equipaggiato con l'interfono Bluetooth Just Speak Evo della stessa azienda Bergamasca.
Se siete alla ricerca di un casco Jet versatile, ben costruito, dal peso contenuto e dal sicuro impatto estetico questo Ghost potrebbe essere un'ottima soluzione


Il Caberg Ghost modello Rusty come quello da noi provato è disponibile nei punti vendita al prezzo suggerito di 299,99 € (IVA inclusa).
Casco conforme alla normativa Europea ECE/ONU 22.05
Per conoscere le altre colorazioni disponibili: https://www.caberg.it/caschi/jet/ghost

I migliori prodotti per bikers solo da