Nicola Dutto - l'incontro

Prima di conoscerti pensavo che i supereroi non esistessero”, così un ragazzo con tatuaggi e piercing sul labbro si rivolse a Nicola Dutto durante uno degli incontri che Nick tiene frequentemente nelle scuole. Non posso dire se Nicola Dutto appartenga a questa categoria, ma se un supereroe è colui che direttamente o indirettamente ti porta a cercare il meglio in te, a dispetto di tutto e tutti, allora forse Nicola Dutto rientra in questa categoria. Sicuramente è una persona speciale.

Leggi tutto: Nicola Dutto - l'incontro

Eicma 2014 - Intervista a Pier Francesco Caliari

In questi giorni tutti i siti di settore e blog hanno fatto a corsa a pubblicare articoli e foto dell'edizione del centenario di Eicma, cercando  di trasmettere la bellezza del paese dei balocchi.   Navigando un po' si possono vedere le belle ragazze e belle moto che hanno animato questa edizione e anche noi vogliamo parlare di Eicma, ma lo facciamo intervistando il grande dispensatore di emozioni, la persona che con il suo lavoro in pochi anni ha risollevato e dato lustro al salone,, come da molti viene ancora chiamato.  

Leggi tutto: Eicma 2014 - Intervista a Pier Francesco Caliari

Intervista a Alex Salvini

Manca poco all'ultimo round del Grand National Cross Country Series e quest'anno ai cancelletti di partenza ci sarà anche il campione mondiale 2013 Enduro 2, attualmente secondo in campionato, nonchè campione italiano enduro per il terzo anno consecutivo Alex Salvini. Abbiamo avuto il grandissimo piacere di poter intervistare il campione prima della partenza per questa nuova avventura..

Leggi tutto: Intervista a Alex Salvini

Intervista a Paolo Beltramo

Ci sono personaggi che sembra  abbiano fatto sempre parte del mondo delle due ruote. Persone che raccontano le gesta di piloti, le loro storie  e ci aiutano a conoscerli meglio. Oggi abbiamo il piacere di pubblicare il nostro incontro con una di queste persone. Per anni ha coadiuvato i commentatori della motogp e da quest’anno è passato in superbike. 

Leggi tutto: Intervista a Paolo Beltramo

Andy Winkler - l'incontro

 
Abbiamo conosciuto Andy Winkler durante una seduta di Mototerapia, quella splendida invenzione con cui Vanni Oddera e i Daboot regalano gioie alle persone meno fortunate. Era lì con loro, per far provare a dei ragazzi speciali la bellezza dell'andar in moto, il poter sentire il vento che ti scompiglia i capelli e ti accarezza la faccia. Però Andy non è un pilota del Daboot Team, ma uno dei migliori piloti italiani di una disciplina altrettanto spettacolare, il Supercross.

Leggi tutto: Andy Winkler - l'incontro

Intervista a Kevin Schwantz

Noi raccontiamo Emozioni e ci piace incontrare personaggi e piloti che hanno regalato e continuano a regalare emozioni agli appassionati del mondo a due ruote. Siamo pertanto onorati di pubblicare su queste pagine l'intervista fatta al pilota che più di ogni altri rappresenta un numero. Il numero che incarna emozione, fantasia e talento: il 34.

Leggi tutto: Intervista a Kevin Schwantz

Giovanni Castiglioni - L'incontro

Ci sono moto e moto, e poi c’è MV. MV è qualcosa in più del semplice concetto di moto come mezzo di trasporto o anche come elemento dispensatore di emozioni. MV ha un elemento intangibile che crea un aurea magica intorno a quell’assemblaggio di parti meccaniche e particolari che si materializzano in modelli di moto da un fascino unico.

Leggi tutto: Giovanni Castiglioni - L'incontro

Marco Belli - L'incontro

Il ritrovo è sulle sponde del lago di Varese, vicino all’azienda di famiglia. Marco arriva con la sua moto, la splendida Zaeta, ci trasferiamo in un chiosco e iniziamo la nostra chiacchierata. “Non ho molto tempo, alle 15 deve arrivare un camion e devo essere in azienda”, già da queste premesse si capisce l’uomo concreto e responsabile che mi trovo di fronte a dispetto del fare da ragazzo scalmanato che potrebbe apparire, anche alla luce della disciplina che ha scelto di praticare e di cui poi è diventato un campione plurititolato

Leggi tutto: Marco Belli - L'incontro

Sottocategorie

  • Interviste

    Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

  • Innovatori e sognatori

    Ci sono persone che ci credono e si  battono per raggiungere il sogno...ed è questa battaglia a regalarci emozioni. Poi ci sono loro che questo sogno lo raggiungono... e da lì nasce l'innovazione.

  • Piloti

    Bambini, ragazzi, uomini che hanno scelto la strada dell'emozione per vivere. E attraverso il loro coraggio,, la loro perseveranza e le loro gesta ci hanno regalato emozioni uniche.

  • In piega tra le nuvole

    Personaggi che hanno regalato emozioni uniche agli amanti delle moto. Campioni che hanno scritto la storia del motociclismo di oggi e di ieri ed oggi stanno gareggiando sulle nuvole, insegnando agli angeli a piegare.

     

I migliori prodotti per bikers solo da

Le nostre interviste