Roberto Ungaro - L'incontro

ungaro

Oggetto: Bingo. Nessun testo. Mittente: Roberto Ungaro. Fu questa una delle emozioni più grandi vissute davanti allo schermo di un pc. Era qualche anno fa, quando ricevetti la risposta via mail di Roberto alla mia provocazione cartacea (un Riders fatto da me), avevo destato la sua attenzione, Bingo appunto. Ho sempre amato le moto e scrivere di passioni, persone e di emozioni, che considero il moto della vita.

Leggi tutto: Roberto Ungaro - L'incontro

Intervista a Davide Tardozzi

 

Abbiamo il grandissimo piacere di porre alcune domande ad una persona che ha rappresentato la storia della Superbike, forse una delle personalità che maggiormente ha influito su questo campionato nel corso degli anni e sicuramente ha scritto pagine importanti: i primi anni da pilota e poi come team manager raccogliendo diversi titoli mondiali e gestendo campioni  che ancora oggi fanno battere il cuore agli appassionati.

Leggi tutto: Intervista a Davide Tardozzi

Intervista a Paolo Simoncelli

paolo simoncelli

E' passato poco più di un anno dalla nascita della fondazione intitolata e creata in onore di uno dei piloti che maggiormente ci ha regalato emozioni in questi ultimi anni di motomondiale e che ha lasciato un segno indelebile in tutti noi. In questo primo anno di attività sono stati raccolti oltre 235 mila euro per operazioni di carattere umanitario, oltre 4 mila tessere sono state sottoscritte e tante manifestazioni sono state realizzate e, solo per la presenza di quel 58, ci hanno fatto emozionare. Abbiamo il piacere di poter fare qualche domanda a Paolo Simoncelli relativamente all'associazione e sulle iniziative in essere e future.

Leggi tutto: Intervista a Paolo Simoncelli

Il ritorno di MV - Intervista a Roberto Rolfo

 rivelli roby

Ci sono notizie che fanno emozionare, che ti cambiano di umore e che fanno riaccendere qualcosa di magari sopito dentro di noi. La notizia del ritorno alle competizioni della MV Agusta è proprio una di queste, il debutto nel mondiale Supersport 600 con una delle più belle opere d’arte a due ruote di sempre, la F3.  Le emozioni sono il motore del nostro progetto e abbiamo avuto il grandissimo piacere di porre alcune domande al pilota italiano che guiderà il nostro marchio storico.

Leggi tutto: Il ritorno di MV - Intervista a Roberto Rolfo

Intervista a Giorgio "Matitaccia" Serra

matitaccia

Per gli amanti delle due ruote Matitaccia non ha bisogno di presentazioni. Da anni riesce con una immagine a farci sorridere e divertire e a volte  con una frase ed un disegno ci porta a riflettere, pensare e magari commuovere. Le Vignette non ci lasciano indifferenti e sono in grado di farci vivere e provare emozioni talvolta intense. Proprio per questo abbiamo voluto porgli qualche domanda per cercare di conoscere meglio chi si nasconde dietro questa firma.

Leggi tutto: Intervista a Giorgio "Matitaccia" Serra

Intervista a Giovanni Di Pillo

 

Il bello dell'Eicma oltre alla possibilità di vedere bellezze a due ruote e due gambe, assistere a spettacoli e show è quello di poter incontrare e stringere la mano a personaggi che vedi o senti solo in tv. E' proprio la voce che ha fatto emozionare molti appassionati delle due ruote che abbiamo avuto la fortuna di incontrare.

Leggi tutto: Intervista a Giovanni Di Pillo

Intervista a Pier Francesco Caliari

Caliari

Nella sezione personaggi questa settimana poniamo alcune domande ad una persona che attraverso il suo lavoro e la sua attività regala forti emozioni a tutti gli amanti delle due ruote. L'Eicma, per i nostalgici il Salone, rappresenta un momento per tornare a provare emozioni sopite, che si risvegliano il mese di Novembre e magari far nascere nuovo amori. Proprio per tale occasione intervistiamo Pier Francesco Caliari, Direttore Generale ANCMA, l’associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, che organizza l’Eicma.

Leggi tutto: Intervista a Pier Francesco Caliari

Intervista a Sergio Sgrilli

sgrilli

Questa settimana intervistiamo un personaggio che in un modo o nell'altro ci fa provare emozioni, emozioni che servono alla nostra vita quotidiana. Sergio Sgrilli ai più è conosciuto come uno dei volti  di Zelig e uno dei migliori comici italiani, per altri ha la nomea di essere un ottimo cantante, ha da poco pubblicato una raccolta di canzoni inedite di indubbio spessore, ma a noi di motoemozione piace pensare a lui come un motociclista, un vero appassionato di due ruote. Bastano tre parole per far capire il suo amore per le moto: Rally dei Faraoni.

Leggi tutto: Intervista a Sergio Sgrilli

Sottocategorie

  • Interviste

    Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

  • Innovatori e sognatori

    Ci sono persone che ci credono e si  battono per raggiungere il sogno...ed è questa battaglia a regalarci emozioni. Poi ci sono loro che questo sogno lo raggiungono... e da lì nasce l'innovazione.

  • Piloti

    Bambini, ragazzi, uomini che hanno scelto la strada dell'emozione per vivere. E attraverso il loro coraggio,, la loro perseveranza e le loro gesta ci hanno regalato emozioni uniche.

  • In piega tra le nuvole

    Personaggi che hanno regalato emozioni uniche agli amanti delle moto. Campioni che hanno scritto la storia del motociclismo di oggi e di ieri ed oggi stanno gareggiando sulle nuvole, insegnando agli angeli a piegare.

     

I migliori prodotti per bikers solo da

Le nostre interviste