Michael "Mick" Doohan

 

 

A Brisbane sulla Gold Coast Australiana il 04/06/1965 nasce un eccezionale pilota che risponde al nome di MICHAEL “MICK” DOOHAN . Non era bellissimo in sella ma guidava quei mostri di potenza da 200 cv per 115 kg che erano  le 500 2tempi in maniera magistrale. In tanti negli anni hanno provato a batterlo e qualche volta ci sono anche riusciti ma la maggior parte delle volte, quando sventolava la bandiera a scacchi il vincitore era lui .

Leggi tutto: Michael "Mick" Doohan

Wayne Michael Gardner

I piloti per loro natura trasmettono emozioni. Solo l’abbigliamento, quella forma di moderna armatura che li spinge a gareggiare, affontare il rischio alla ricerca della velocità e dell'ebrezza a dispetto di tutti i rischi che serpeggiano e si annidano in ogni centimetro di asfalto, provocano emozioni.

Ci sono poi alcuni piloti che riescono a regalare maggiori emozioni, vuoi per gesta sportive, vuoi per atti eroici, vuoi per un modo di fare e essere.

Leggi tutto: Wayne Michael Gardner

Eric Geboers

Motociclismo in lutto per la morte di Eric Geboers, 5 volte Campione del Mondo morto annegato nelle acque del lago di Miramar in Belgio nel tentativo di salvare il suo cane.

Leggi tutto: Eric Geboers

Fabrizio Meoni

Un giorno di Gennaio di qualche anno fa, un grande uomo ha interrotto per sempre il viaggio nella terra che amava. Quella terra che lo aveva completato facendogli trovare la sua dimensione elevandolo a mito ed esempio. Sì, perché Fabrizio Meoni prima di essere un pilota è un esempio e la sua è una storia da raccontare.

Leggi tutto: Fabrizio Meoni

Marco Simoncelli - Il guerriero sceso tra noi

 

Parlare, ricordare Marco Simoncelli non è semplice. Tanti hanno scritto e raccontato chi era Marco. In questi anni la ferita è ancora aperta e forse oggi, ancor di più, si sente la mancanza di un ragazzo come lui nel nostro sport. Il Sic era anacronistico per un ambiente ormai schiavo dell'apparire e mostrarsi ed è proprio la sua spontaneità che lo ha fatto entrare nel cuore di molti, ma prima di tutto lui era un guerriero. Un guerriero dolcissimo.

Leggi tutto: Marco Simoncelli - Il guerriero sceso tra noi

Roberto Patrignani

 patrignani
Su come nasce la passione, di come nascono gli amori si potrebbe aprire un dibattito filosofico. A volte questa passione nasce nelle mura domestiche altre a seguito di un incontro, quella figura che avrà poi un nome definito: mentore. Un personaggio che porta a sognare, immaginare e condurrà alla ricerca di qualcosa, un qualcosa che prima non si conosce. Sarà quella ricerca, quel viaggio  che farà crescere, maturare permettendo di trovare la propria identità. 

Leggi tutto: Roberto Patrignani

Sottocategorie

  • Interviste

    Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

  • Innovatori e sognatori

    Ci sono persone che ci credono e si  battono per raggiungere il sogno...ed è questa battaglia a regalarci emozioni. Poi ci sono loro che questo sogno lo raggiungono... e da lì nasce l'innovazione.

  • Piloti

    Bambini, ragazzi, uomini che hanno scelto la strada dell'emozione per vivere. E attraverso il loro coraggio,, la loro perseveranza e le loro gesta ci hanno regalato emozioni uniche.

  • In piega tra le nuvole

    Personaggi che hanno regalato emozioni uniche agli amanti delle moto. Campioni che hanno scritto la storia del motociclismo di oggi e di ieri ed oggi stanno gareggiando sulle nuvole, insegnando agli angeli a piegare.

     

I migliori prodotti per bikers solo da