Umberto Masetti

Il motociclismo dei giorni nostri è stato eletto a spettacolo mediatico. Il pilota è diventato un prodotto da vendere e spesso per poter essere alla guida di un buon mezzo, oltre alla classica valigia di sponsor, conta avere la “faccia televisiva”. L’importante per i signori che finanziano il circo è che gli attori facciano vendere il prodotto.

Leggi tutto: Umberto Masetti

Kevin Ferrari. Un salto interrotto troppo presto

Avremmo voluto scrivere di Kevin celebrando una sua vittoria. Una vittoria in una delle discipline più difficili e pericolose al mondo, il freestyle motocross. Quella disciplina che aveva scelto di praticare e che in poco tempo lo aveva visto divenire uno dei migliori rappresentanti italiani. Volevamo celebrare una sua vittoria, perchè siamo sicuri che tra poco tempo avrebbe vinto qualcosa di importante, aveva un talento innato, inventiva e tutte quelle doti che solo i grandi possiedono. Eppure siamo qui a ricordare un ragazzo di neanche 25 anni che il 14 Gennaio 2015 ha interrotto il salto sulla sua rampa.

Leggi tutto: Kevin Ferrari. Un salto interrotto troppo presto

Fabrizio Meoni

Un giorno di Gennaio di qualche anno fa, un grande uomo ha interrotto per sempre il viaggio nella terra che amava, in quella terra che lo aveva completato facendogli trovare la sua dimensione elevandolo a mito ed esempio. Sì, perché Fabrizio Meoni prima di essere un pilota è un esempio e la sua è una storia da raccontare.

Leggi tutto: Fabrizio Meoni

Kim Newcombe

 Fra le tante storie ed avventure nel motociclismo, quelle che appassionano di più sono quelle che vedono per protagonisti persone geniali, cavalieri senza macchia e senza paura protagonisti di quel mondo delle corse che oggi non esiste più.

L'ardore della fantasia e dell'inventiva negli anni ha permesso di raggiungere ad alcuni intrepidi valorosi risultati che sembravano impensabili tenendo conto della pochezza dei mezzi di cui disponevano.

Leggi tutto: Kim Newcombe

Ivan Palazzese

Nellla vita arriva per tutti il momento, il giorno in cui ti rendi conto che in moto  si può morire, che per quanto si cerchi di esorcizzarla lo spettro della morte è sempre presente nelle competizioni e quando si materializza all' improvviso ci lascia sgomenti, con il cuore gonfio di rabbia e la testa pesante per le tante domande cui non troviamo risposta.

Leggi tutto: Ivan Palazzese

Ayrton Senna - Il più grande di sempre.

Motoemozione, raccontare le emozioni a due ruote e i loro protagonisti. Oggi tuttavia vogliamo scomporci e dar voce solo alla parola Emozione e rendere omaggio a uno sportivo in grado di far vivere alcune delle più grandi emozioni della storia dello sport. A 25 anni dalla sua scomparsa vogliamo dire Grazie al campione più grande di sempre: Ayrton Senna da Silva.

Leggi tutto: Ayrton Senna - Il più grande di sempre.

Sottocategorie

  • Interviste

    Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

  • Innovatori e sognatori

    Ci sono persone che ci credono e si  battono per raggiungere il sogno...ed è questa battaglia a regalarci emozioni. Poi ci sono loro che questo sogno lo raggiungono... e da lì nasce l'innovazione.

  • Piloti

    Bambini, ragazzi, uomini che hanno scelto la strada dell'emozione per vivere. E attraverso il loro coraggio,, la loro perseveranza e le loro gesta ci hanno regalato emozioni uniche.

  • In piega tra le nuvole

    Personaggi che hanno regalato emozioni uniche agli amanti delle moto. Campioni che hanno scritto la storia del motociclismo di oggi e di ieri ed oggi stanno gareggiando sulle nuvole, insegnando agli angeli a piegare.

     

I migliori prodotti per bikers solo da