Intervista a Andrea Locatelli

 loca

È ormai imminente l’avvio della stagione velocistica italiana (CIV) prevista per il 06 di Aprile sul Circuito Internazionale del Mugello. Grazie ad un incontro casuale, recentemente, abbiamo avuto modo di conoscere uno dei giovani piloti più forti e promettenti nel panorama velocistico italiano, cosa che ci ha dato l’occasione di porgli qualche domanda  e conoscerlo meglio. Andrea Locatelli sedicenne di Selvino promessa del motociclismo italiano quest’anno sarà pilota ufficiale nella classe moto 3 nel CIV e in alcune prove del mondiale per l’indiana Mahindra. 

Leggi tutto: Intervista a Andrea Locatelli

Intervista a Lucio Pedercini

 pedercini

Ci sono personaggi che sono parte integrante di un sistema e di una organizzazione. Nelle SBK una presenza ormai consolidata da molti anni è quella del Team Pedercini. Abbiamo il grande piacere, dopo la partenza dell’ennesimo mondiale che anche quest’anno li vedrà impegnati su più fronti, di intervistare Lucio Pedercini team manager di uno dei team privati in sbk che ogni anno cerca di sfidare i colossi di questa categoria e che nel mondiale Superstock lo vedrà come team ufficiale Kawasaki.

Leggi tutto: Intervista a Lucio Pedercini

Intervista a Niccolò Canepa

canepa

Abbiamo il piacere di porre alcune domande ad uno dei giovani piloti italiani che ha dimostrato di avere un grande talento ma dopo la conquista del titolo Stock 2007 non ha raccolto quello che le sue capacità gli avrebbero permesso di ottenere. Quest'anno torna in quel campionato che lo ha lanciato con un unico obiettivo: vincere.  Ecco l'intervista a Nicolò Canepa.

Leggi tutto: Intervista a Niccolò Canepa

Intervista a Franco Picco

Oggi siamo qui in compagnia di uno dei più grandi e longevi piloti di rally raid. Un uomo genuino, forte, dai sani principi, testimone di oltre trent'anni di emozioni nel mondo delle ruote tassellate che con la sua grinta è ancora capace di regalarsi e regalarci sensazioni straordinarie....

Leggi tutto: Intervista a Franco Picco

Intervista a Alex De Angelis

deangelis

Abbiamo il piacere di intervistare Alex De Angelis un gran pilota che nel corso di questi anni ci ha fatto vivere grandi emozioni. La scorso anno in molte occasioni è stato spesso vittima della cattiva sorte ma nella fase finale della stagione, ha vinto il GP di Malesia nella  moto2. 

Leggi tutto: Intervista a Alex De Angelis

Intervista a Mauro Sanchini

La notizia del passaggio a Mediaset delle Superbike ha fatto aprire tra i vari siti, blog e tra gli appassionati sondaggi e preferenze sulla voce che ne avrebbe dovuto commentare le imprese sportive. Tra tutte le possibili combinazioni di telecronisti un nome era sempre al primo posto nelle preferenze: Mauro Sanchini, che in questi ultimi anni di SBK ci ha regalato tante emozioni. La delusione è stata perciò grande per le scelte fatte, ma soprattutto perché quest'anno la SBK non avrà la sua passione come sfondo alle immagini televisive e abbiamo avuto ancora la conferma che gli appassionati contano ben poco ma sono altri i criteri di scelta.

Leggi tutto: Intervista a Mauro Sanchini

Sottocategorie

  • Interviste

    Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

  • Innovatori e sognatori

    Ci sono persone che ci credono e si  battono per raggiungere il sogno...ed è questa battaglia a regalarci emozioni. Poi ci sono loro che questo sogno lo raggiungono... e da lì nasce l'innovazione.

  • Piloti

    Bambini, ragazzi, uomini che hanno scelto la strada dell'emozione per vivere. E attraverso il loro coraggio,, la loro perseveranza e le loro gesta ci hanno regalato emozioni uniche.

  • In piega tra le nuvole

    Personaggi che hanno regalato emozioni uniche agli amanti delle moto. Campioni che hanno scritto la storia del motociclismo di oggi e di ieri ed oggi stanno gareggiando sulle nuvole, insegnando agli angeli a piegare.

     

I migliori prodotti per bikers solo da