Intervista a Paolo Simoncelli

paolo simoncelli

E' passato poco più di un anno dalla nascita della fondazione intitolata e creata in onore di uno dei piloti che maggiormente ci ha regalato emozioni in questi ultimi anni di motomondiale e che ha lasciato un segno indelebile in tutti noi. In questo primo anno di attività sono stati raccolti oltre 235 mila euro per operazioni di carattere umanitario, oltre 4 mila tessere sono state sottoscritte e tante manifestazioni sono state realizzate e, solo per la presenza di quel 58, ci hanno fatto emozionare. Abbiamo il piacere di poter fare qualche domanda a Paolo Simoncelli relativamente all'associazione e sulle iniziative in essere e future.

Leggi tutto: Intervista a Paolo Simoncelli

Il ritorno di MV - Intervista a Roberto Rolfo

 rivelli roby

Ci sono notizie che fanno emozionare, che ti cambiano di umore e che fanno riaccendere qualcosa di magari sopito dentro di noi. La notizia del ritorno alle competizioni della MV Agusta è proprio una di queste, il debutto nel mondiale Supersport 600 con una delle più belle opere d’arte a due ruote di sempre, la F3.  Le emozioni sono il motore del nostro progetto e abbiamo avuto il grandissimo piacere di porre alcune domande al pilota italiano che guiderà il nostro marchio storico.

Leggi tutto: Il ritorno di MV - Intervista a Roberto Rolfo

Intervista a Giorgio "Matitaccia" Serra

matitaccia

Per gli amanti delle due ruote Matitaccia non ha bisogno di presentazioni. Da anni riesce con una immagine a farci sorridere e divertire e a volte  con una frase ed un disegno ci porta a riflettere, pensare e magari commuovere. Le Vignette non ci lasciano indifferenti e sono in grado di farci vivere e provare emozioni talvolta intense. Proprio per questo abbiamo voluto porgli qualche domanda per cercare di conoscere meglio chi si nasconde dietro questa firma.

Leggi tutto: Intervista a Giorgio "Matitaccia" Serra

Intervista a Giovanni Di Pillo

 

Il bello dell'Eicma oltre alla possibilità di vedere bellezze a due ruote e due gambe, assistere a spettacoli e show è quello di poter incontrare e stringere la mano a personaggi che vedi o senti solo in tv. E' proprio la voce che ha fatto emozionare molti appassionati delle due ruote che abbiamo avuto la fortuna di incontrare.

Leggi tutto: Intervista a Giovanni Di Pillo

Intervista a Pier Francesco Caliari

Caliari

Nella sezione personaggi questa settimana poniamo alcune domande ad una persona che attraverso il suo lavoro e la sua attività regala forti emozioni a tutti gli amanti delle due ruote. L'Eicma, per i nostalgici il Salone, rappresenta un momento per tornare a provare emozioni sopite, che si risvegliano il mese di Novembre e magari far nascere nuovo amori. Proprio per tale occasione intervistiamo Pier Francesco Caliari, Direttore Generale ANCMA, l’associazione Nazionale Ciclo Motociclo e Accessori, che organizza l’Eicma.

Leggi tutto: Intervista a Pier Francesco Caliari

Intervista a Sergio Sgrilli

sgrilli

Questa settimana intervistiamo un personaggio che in un modo o nell'altro ci fa provare emozioni, emozioni che servono alla nostra vita quotidiana. Sergio Sgrilli ai più è conosciuto come uno dei volti  di Zelig e uno dei migliori comici italiani, per altri ha la nomea di essere un ottimo cantante, ha da poco pubblicato una raccolta di canzoni inedite di indubbio spessore, ma a noi di motoemozione piace pensare a lui come un motociclista, un vero appassionato di due ruote. Bastano tre parole per far capire il suo amore per le moto: Rally dei Faraoni.

Leggi tutto: Intervista a Sergio Sgrilli

Sottocategorie

  • Interviste

    Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

  • Innovatori e sognatori

    Ci sono persone che ci credono e si  battono per raggiungere il sogno...ed è questa battaglia a regalarci emozioni. Poi ci sono loro che questo sogno lo raggiungono... e da lì nasce l'innovazione.

  • Piloti

    Bambini, ragazzi, uomini che hanno scelto la strada dell'emozione per vivere. E attraverso il loro coraggio,, la loro perseveranza e le loro gesta ci hanno regalato emozioni uniche.

  • In piega tra le nuvole

    Personaggi che hanno regalato emozioni uniche agli amanti delle moto. Campioni che hanno scritto la storia del motociclismo di oggi e di ieri ed oggi stanno gareggiando sulle nuvole, insegnando agli angeli a piegare.

     

I migliori prodotti per bikers solo da