David Lignite

Noi raccontiamo emozioni e capita che alcuni amanti del nostro sport vogliano condividere le emozioni che alcuni protagonisti riescono a far vivere. Abbiamo il grandissimo piacere di riportare le emozioni che un pilota di corse in salita ha fatto vivere a una vera appassionata. Il pilota è David Lignite e queste sono le emozioni di Bianca Lombardi.

Leggi tutto: David Lignite

Eugenio Lazzarini

Nel motociclismo del recente passato persone dotate con pochi mezzi erano in grado di compiere grandi imprese, cosa impossibile in quello attuale soffocato da regolamenti fatti solo ed esclusivamente in favore del business, pensati per escludere i piccoli e soffocarne il genio, in nome di una uniformità che deprime e rende nulli i valori dei tecnici.

Leggi tutto: Eugenio Lazzarini

John Surtees

Quando si incontrano generazioni diverse a volte ci si confronta su quella che potrebbe essere la lista dei migliori piloti di sempre. La classifica è estremamente soggettiva e dettata da criteri e parametri individuali e spesso da un vissuto che ha portato a vedere coi propri occhi le gesta di un campione. A detta di molti appassionati coi capelli bianchi il più grande di tutti, o per lo meno uno dei campioni che andrebbe messo sicuramente sul podio dei più grandi di sempre, c'è colui che ha scritto i primi capitoli di quello che è il grande libro del motociclismo sportivo, ossia John “Big John" Surtees.

Leggi tutto: John Surtees

Giancarlo Falappa - La leggenda

falappa

Ci sono alcuni personaggi che sono stati eletti a miti e leggende del nostro sport. Solo pochi possono vedere il loro nome associato a questi appellativi ed oggi vogliamo raccontare le epiche imprese di un pilota che ormai è leggenda: Giancarlo Falappa. Sciagurate scelte da parte delle emittenti televisive ci impediscono di aver intatto il patrimonio di immagini che ne testimoniano le gesta a sancire che "è tutto vero....ha fatto questo", ed allora dobbiamo ricorrere ad emittenti straniere e ai numeri, ai risultati e soprattutto al cronometro che ne sancisce l'autenticità. Alla leggenda fatta di immagini, ci sono poi i racconti di chi quelle imprese, quegli episodi li ha vissuti e ne è stato spettatore.

Leggi tutto: Giancarlo Falappa - La leggenda

Cyril Despres

 despes

Con la quinta vittoria alla Dakar Cyril Depres si posiziona tra i primi rallysti di tutti i tempi e di fatto come uno dei più grandi piloti di sempre.  Secondo alcuni è il successore naturale di Stéphane Peterhansel e le sue imprese assumono importanza per lo straordinario atleta e uomo che si cela sotto quel casco spesso coperto da sabbia o fango. Un professionista di primissimo livello e campione unico che in questi anni in tredici partecipazioni alla Dakar ha conquistato 5 vittorie, 5 secondi posti e due terzi.

Leggi tutto: Cyril Despres

Andrea Mayer

Questi sono giorni di Dakar, di temerari che a bordo dei loro bolidi sfidano loro stessi alla ricerca di quello che è l'emozione. I nomi dei piloti di oggi così come quello degli eroi che hanno scritto grandi imprese sono conosciuti a molti veri appassionati. Tuttavia forse non tutti sanno che, come recita un famoso detto, dietro  ogni grande uomo c’è una grande donna e  dietro a Stéphane Peterhansel non poteva esserci altro che una compagna di vita e di avventure, un’amazzone che con feroce  e ardente passione ha affrontato paure e rischi dei grandi raid africani per vivere quelle emozioni che solo la terra d’Africa sa regalare.

Leggi tutto: Andrea Mayer

Sottocategorie

  • Interviste

    Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

  • Innovatori e sognatori

    Ci sono persone che ci credono e si  battono per raggiungere il sogno...ed è questa battaglia a regalarci emozioni. Poi ci sono loro che questo sogno lo raggiungono... e da lì nasce l'innovazione.

  • Piloti

    Bambini, ragazzi, uomini che hanno scelto la strada dell'emozione per vivere. E attraverso il loro coraggio,, la loro perseveranza e le loro gesta ci hanno regalato emozioni uniche.

  • In piega tra le nuvole

    Personaggi che hanno regalato emozioni uniche agli amanti delle moto. Campioni che hanno scritto la storia del motociclismo di oggi e di ieri ed oggi stanno gareggiando sulle nuvole, insegnando agli angeli a piegare.

     

I migliori prodotti per bikers solo da