Ayrton Senna - Il più grande di sempre.

Motoemozione, raccontare le emozioni a due ruote e i loro protagonisti. Oggi tuttavia vogliamo scomporci e dar voce solo alla parola Emozione e rendere omaggio a uno sportivo in grado di far vivere alcune delle più grandi emozioni della storia dello sport. A 25 anni dalla sua scomparsa vogliamo dire Grazie al campione più grande di sempre: Ayrton Senna da Silva.

Leggi tutto: Ayrton Senna - Il più grande di sempre.

Tarquinio Provini

Tanti sono i piloti che hanno avuto un destino avverso e per questo non hanno mai potuto esprimere appieno tutto il loro valore, uomini che se avessero avuto miglior sorte avrebbero incrementato il loro bottino di vittorie e titoli. 

Molti di questi campioni sono state vittime del TT, la competizione su strada più pericolosa al mondo. L'isola di Man, quella dei folletti dispettosi e dei gatti senza coda, il 25 agosto 1966 segnò la fine della carriera sportiva di uno dei più forti ed amati centauri italiani, Tarquinio Provini.

Leggi tutto: Tarquinio Provini

Roberto Patrignani

patrignani
Su come nasce la passione, di come nascono gli amori si potrebbe aprire un dibattito filosofico. A volte questa passione nasce nelle mura domestiche altre a seguito di un incontro, quella figura che avrà poi un nome definito: mentore. Un personaggio che porta a sognare, immaginare e ti condurrà alla ricerca di qualcosa, un qualcosa che prima non conoscevi. Sarà quella ricerca, quel viaggio  che farà crescere, maturare permettendo di trovare la propria identità. 

Leggi tutto: Roberto Patrignani

Fabrizio Meoni

Un giorno di Gennaio di qualche anno fa, un grande uomo ha interrotto per sempre il viaggio nella terra che amava, in quella terra che lo aveva completato facendogli trovare la sua dimensione elevandolo a mito ed esempio. Sì, perché Fabrizio Meoni prima di essere un pilota è un esempio e la sua è una storia da raccontare.

Leggi tutto: Fabrizio Meoni

Doriano Romboni

Parlare di Doriano Romboni oggi fa male. Alla morte non si è mai preparati, per quanto si cerchi di accettarla e elaborarla, nella morte non c'è niente di bello, di eroico, essa lascia un grande, profondo vuoto e ci ricorda che non siamo padroni del nostro destino. Romboni è stato uno di quei Re senza corona del motociclismo, un campione cui mancò la fortuna, non certo il talento per poter scrivere il suo nome nell'albo d'oro, ma cosa più importante era una bella persona, una persona sincera, appassionata di cui sentiremo molto la mancanza. 

Leggi tutto: Doriano Romboni

Dave Simmonds

La stagione agonistica 2013 ha laureato meritatamente campione del Mondo della Superbike Tom Sykes su Kawasaki. Non parleremo però del veloce Tom ma, vi racconteremo di un altro pilota, Brittanico anch'essi, il primo che vinse il mondiale in sella alla moto di Akashi, un altro ragazzo che non conobbe la fortuna. La categoria era la stupenda 125cc, l'anno il 1969 e il pilota di quell'impresa leggendaria si chiamava Dave Simmonds.

Leggi tutto: Dave Simmonds

Sottocategorie

  • Interviste

    Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

  • Innovatori e sognatori

    Ci sono persone che ci credono e si  battono per raggiungere il sogno...ed è questa battaglia a regalarci emozioni. Poi ci sono loro che questo sogno lo raggiungono... e da lì nasce l'innovazione.

  • Piloti

    Bambini, ragazzi, uomini che hanno scelto la strada dell'emozione per vivere. E attraverso il loro coraggio,, la loro perseveranza e le loro gesta ci hanno regalato emozioni uniche.

  • In piega tra le nuvole

    Personaggi che hanno regalato emozioni uniche agli amanti delle moto. Campioni che hanno scritto la storia del motociclismo di oggi e di ieri ed oggi stanno gareggiando sulle nuvole, insegnando agli angeli a piegare.

     

I migliori prodotti per bikers solo da