Intervista a Davide Tardozzi

Abbiamo il grandissimo piacere di porre alcune domande ad una persona che ha rappresentato la storia della Superbike, forse una delle personalità che maggiormente ha influito su questo campionato nel corso degli anni e sicuramente ha scritto pagine importanti: i primi anni da pilota e poi come team manager raccogliendo diversi titoli mondiali e gestendo campioni  che ancora oggi fanno battere il cuore agli appassionati.

Leggi tutto: Intervista a Davide Tardozzi

Intervista a Luca Scassa


Luca Scassa è particolarmente amato in determinati ambienti delle ruote, oltre che per la sua tecnica di guida, per il suo stile e le sue scelte oltre i cordoli . Gli abbiamo fatto qualche domanda, per conoscerlo meglio e ascoltare le sue considerazioni e opinioni.

Leggi tutto: Intervista a Luca Scassa

Intervista a Mario Lega

 

Abbiamo il piacere di porre domande, ma soprattutto goderci il racconto di alcuni aneddoti, ad un grande personaggio oltre che un grande campione. Uno degli italiani in grado di conquistare un titolo mondiale in sella ad una moto italiana. Trascriviamo pressoché interamente il racconto di quegli anni in quanto pensiamo che siano uno spaccato su un mondo lontano in grado di provocare ancora oggi emozioni e nostalgie. Un motociclismo quasi in antitesi a quello attuale, lo stesso motociclismo che nel proseguo della piacevole chiacchierata il campione del mondo anno 1977 classe 250 Mario Lega non risparmia di critiche e accuse.

Leggi tutto: Intervista a Mario Lega

intervista a Roberto Rolfo

Pochi giorni fa abbiamo appreso la notizia che Roberto Rolfo ha deciso di interrompere la sua collaborazione con il team Technomag-CIP. Pensiamo che il motomondiale abbia perso un ulteriore tassello, riteniamo infatti che Roberto Rolfo rappresenta un motociclismo ormai in via di estinzione.

Leggi tutto: intervista a Roberto Rolfo

Intervista al dr. Costa

 
 

Claudio Marcello Costa - il dr. Costa - non ha bisogno di presentazioni. Abbiamo voluto aprire il nostro sito intervistando l'uomo che grazie alla sua attività, ma anche attraverso le sue parole, ci ha fatto vivere emozioni uniche. Qualche domanda per cercare di conoscere meglio un uomo che afferma che non dobbiamo avere paura della morte ma ringraziarla, cita Nietzsche e confessa di essere diventato un sogno.

Leggi tutto: Intervista al dr. Costa

Intervista a dj Ringo

Musica e moto.
Elementi in grado di creare  passioni, a volte totali, ma soprattutto in grado di regalare emozioni uniche. Ho il piacere di poter porre alcune domande ad una personaggio che è riuscito a far divenire una professione la prima ed una passione soddisfatta la seconda.

Leggi tutto: Intervista a dj Ringo

Sottocategorie

  • Interviste

    Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

  • Innovatori e sognatori

    Ci sono persone che ci credono e si  battono per raggiungere il sogno...ed è questa battaglia a regalarci emozioni. Poi ci sono loro che questo sogno lo raggiungono... e da lì nasce l'innovazione.

  • Piloti

    Bambini, ragazzi, uomini che hanno scelto la strada dell'emozione per vivere. E attraverso il loro coraggio,, la loro perseveranza e le loro gesta ci hanno regalato emozioni uniche.

  • In piega tra le nuvole

    Personaggi che hanno regalato emozioni uniche agli amanti delle moto. Campioni che hanno scritto la storia del motociclismo di oggi e di ieri ed oggi stanno gareggiando sulle nuvole, insegnando agli angeli a piegare.

     

I migliori prodotti per bikers solo da