Paolo Pileri

Nel motociclismo ci sono piloti che dovrebbero essere portati ad insegnamento oltre che per le loro qualità umane anche per qualità non comuni quali ad esempio la loro dedizione alla causa, ma purtroppo la nostra nazione è maestra nel dimenticare quei personaggi che in altri paesi sarebbero portati ad esempio. Diverse case italiane si sono fregiate di  titoli mondiali eppure quelli raggiunti dalla Morbidelli hanno un valore e una valenza particolare.

Leggi tutto: Paolo Pileri

Ernst Degner

degner

Avrete sentito parlare almeno una volta nella vita del termine spionaggio industriale, usato per identificare il furto di tecnologia protetta e privata  operato da un'azienda a danno di un'altra. Nel racconto seguente vi parlerò di  un famoso episodio di spionaggio industriale ma anche di una  vera e propria spy story con contorni oscuri, in cui non è dato sapere dove la  realtà si mescola con il romanzo, per cui ve la racconterò come mi è stata tramandata.

Leggi tutto: Ernst Degner

Roberto Patrignani

patrignani
Su come nasce la passione, di come nascono gli amori si potrebbe aprire un dibattito filosofico. A volte questa passione nasce nelle mura domestiche oppure a seguito di un incontro, quella figura che avrà poi un nome definito: mentore, un personaggio che porta a sognare, immaginare e ti condurrà alla ricerca di qualcosa, un qualcosa che prima non conoscevi. Sarà quella ricerca, quel viaggio  che farà crescere, maturare permettendoti di trovare la tua identità. 

Leggi tutto: Roberto Patrignani

Fabrizio Meoni

meoni

Sono passati otto anni da quando un grande uomo ha interrotto per sempre il viaggio nella terra che amava, in quella terra che lo aveva completato facendogli trovare la sua dimensione elevandolo a mito ed esempio. Sì perché Fabrizio Meoni prima di essere un pilota è un esempio e la sua è una storia da raccontare.

Leggi tutto: Fabrizio Meoni

Baldassarre Monti

monti

Il nome sicuramente ai più non dirà nulla ma Baldassarre Monti o “Baldaschwantz” come veniva chiamato per il suo stile spettacolare e temerario, era uno di quei piloti tutto cuore e istinto, uno di quelli che ti faceva emozionare quando correva, un protagonista nei primi anni del mondiale Superbike.

Leggi tutto: Baldassarre Monti

Daijiro Katoh - il 74

I numeri fanno parte di noi, di ogni nostra singola azione, movimento, decisione, sono la codifica stessa della vita. Tuttavia anziché ricondurli a semplici significati economici, matematici o  codici  valutativi i numeri sono anche emozioni.Ci sono numeri personali, intimi, che leghiamo alla nostra data di nascita, a quella di un figlio, ad una ricorrenza, ad un anniversario. Ognuno di noi ha il suo...numero fortunato.

Leggi tutto: Daijiro Katoh - il 74

Sottocategorie

  • Interviste

    Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

  • Innovatori e sognatori

    Ci sono persone che ci credono e si  battono per raggiungere il sogno...ed è questa battaglia a regalarci emozioni. Poi ci sono loro che questo sogno lo raggiungono... e da lì nasce l'innovazione.

  • Piloti

    Bambini, ragazzi, uomini che hanno scelto la strada dell'emozione per vivere. E attraverso il loro coraggio,, la loro perseveranza e le loro gesta ci hanno regalato emozioni uniche.

  • In piega tra le nuvole

    Personaggi che hanno regalato emozioni uniche agli amanti delle moto. Campioni che hanno scritto la storia del motociclismo di oggi e di ieri ed oggi stanno gareggiando sulle nuvole, insegnando agli angeli a piegare.

     

I migliori prodotti per bikers solo da