vlad

 

VLAD

 

Vlad nasce nel 1973  e al posto del biberon con il latte per farlo dormire i suoi utilizzavano benzina condita con del Castrol 747.

All’ eta di tre anni il papà, appassionato motociclista gli regala la prima minimoto una Motobimm con motore franco morini e nel campo dietro casa con un p’ò di terra riportata crea una pistina da cross dove il piccolo si diverte .

Negli anni per impegnare il tempo decide di "assaggiare" asfalti e  sterrati cosa che lo porta ad essere in gioventù uno dei più affezionati clienti dei vari pronto soccorso della zona.

Disputa qualche gara di velocità divenendo in breve tempo un “perfetto “conoscitore dell’ asfalto di Monza…….

Nella vita di tutti i giorni ha una moglie che pazientemente lo sopporta, un figlio da crescere e lavora in una grossa realtà che produce anche centraline per moto.

Chiamato anche pacatezza per via del carattere leggermente spigoloso ( storiche sono le incazzature davanti alla televisione per l’incompetenza di certi commentatori) preferisce le gare, i circuiti e i piloti del passato, e ritiene che la grandezza di un pilota non si misuri solo in base ai titoli mondiali vinti.

Amante delle due ruote a 360° gradi attualmente si diverte a girare in pista  insieme a The Poz e Il Bass con una Kawasaki  solo per il piacere di farlo

Emozioni sicure

Emozioni sicure...motoemozione crede fortemente nella educazione alla sicurezza per vivere in modo responsabile e corretto la nostra passione. In questa sezione selezioneremo prodotti che riteniamo siano utili per tutti i motociclisti nelle diverse discipline ma parleremo anche delle normative, delle inziative e proposte che  aituano a sensibilizzare l'opione pubblica relativamente all'argomento sicurezza. 

Perchè le emozioni....devono essere vissute in sicurezza!!!

Il team

poz

The Poz nasce quando Sheene vince il suo primo mondiale e si formano i Clash. Il suo incontro con le due ruote avviene piccolissimo con una SWM monomarcia. All’età di 13anni, durante le vacanze estive al seguito della famiglia segue il “Pep” e la mitica Paton in alcune trasferte europee del motomondiale. Celebre sarà battaglia su bici graziella ad Assen con rivale tale Kevin Schwantz. Qualche anno dopo tra un esame di economia e uno di diritto, a bordo della fedele compagna EN500  e con fidata zavorrina, attraversa gran parte dell’Europa. Oggi con una professione di consulente avviata è genitore di un  bimbo che gli dona emozioni uniche e riesce a trovare anche il tempo per vivere le emozioni che solo le moto sanno trasmettere, dal mototurismo all’enduro fino alla pista. Stanco di leggere prove che sembrano promozioni di marchi, interviste da lacchè o vedere grandi personaggi canzonati e burlati da molte riviste e siti internet ha deciso di creare Motoemozione. Gli piace far domande, perché pensa che dai racconti di vita si possa imparare  così come dal narrare le imprese di grandi uomini si possa contribuire a quello che definisce l’educazione all’emozione.

 vlad

Vlad nasce nel 1973  e al posto del biberon con il latte per farlo dormire i suoi utilizzavano benzina condita con del Castrol 747. All’ eta di tre anni il papà, appassionato motociclista gli regala la prima minimoto una Motobimm con motore franco morini e nel campo dietro casa con un pò di terra riportata crea una pistina da cross dove il piccolo si diverte .Negli anni per impegnare il tempo decide di "assaggiare" asfalti e  sterrati cosa che lo porta ad essere in gioventù uno dei più affezionati frequentatori dei vari pronto soccorso della zona. Disputa qualche gara di velocità divenendo in breve tempo un “perfetto “conoscitore dell’ asfalto di Monza. Nella vita di tutti i giorni ha una moglie che pazientemente lo sopporta, un figlio da crescere e lavora in una grossa realtà che produce anche centraline per moto. Chiamato anche "pacatezza" per via del carattere leggermente spigoloso (storiche sono le incazzature davanti alla televisione per l’incompetenza di certi commentatori) preferisce le gare, i circuiti e i piloti del passato, e ritiene che la grandezza di un pilota non si misuri solo in base ai titoli mondiali vinti. Amante delle due ruote a 360° gradi attualmente si diverte a girare in pista  insieme a The Poz e Il Bass con una Kawasaki  solo per il piacere di farlo

bass
Il Bassnato nel famoso anno 1973, da subito e con somma preoccupazione dei genitori, dimostra un'innata passione per tutto quanto faccia "brum brum".
Già da piccolissimo e con la complicità di papà Palmiro diventa felice possessore di una motoretta Cimatti 50cc, con la quale si diverte nei campi dietro casa.
Col passare degli anni la passione per il fuoristrada diventa una malattia che lo porta a partecipare a svariati campionati di motocross tra la Lombardia e più in generale nel Nord Italia.
Col passare degli anni, l'impegno economico richiesto, gli impegni lavorativi e svariati dolori diffusi nel corpo a causa delle innumerevoli cadute lo portano ad abbandonare il fuoristrada, ma non le due ruote.
Oggi, con un manipolo di amici e con la complicità della mia fedele R6,  si diverte in pista alla ricerca della ben nota EMOZIONE che per tutti i riders è una droga.
Oltre alla moto, dedica il tempo alla professione di agente di commercio, al tentativo di educare due splendidi figli e perchè no, alla nuova causa MotoEmozione.it, questo nuovo sito che nel suo immaginario gli darà tante, tantissime soddisfazioni.
 

Contatti

Per informazione contatta pure: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni sul libro "Le Fiabe dei motociclisti": www.lefiabedeimotociclisti.com

Racconta la tua emozione

Vuoi contribuire al nostro progetto ? Credi che la tua esperienza, le tue considerazioni possano contribuire ad educare all'emozione ?

Invia il tuo scritto a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sottocategorie

  • Interviste

    Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

  • Innovatori e sognatori

    Ci sono persone che ci credono e si  battono per raggiungere il sogno...ed è questa battaglia a regalarci emozioni. Poi ci sono loro che questo sogno lo raggiungono... e da lì nasce l'innovazione.

  • Piloti

    Bambini, ragazzi, uomini che hanno scelto la strada dell'emozione per vivere. E attraverso il loro coraggio,, la loro perseveranza e le loro gesta ci hanno regalato emozioni uniche.

  • In piega tra le nuvole

    Personaggi che hanno regalato emozioni uniche agli amanti delle moto. Campioni che hanno scritto la storia del motociclismo di oggi e di ieri ed oggi stanno gareggiando sulle nuvole, insegnando agli angeli a piegare.

     

I migliori prodotti per bikers solo da