Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

Intervista a Alex De Angelis

deangelis

Abbiamo il piacere di intervistare Alex De Angelis un gran pilota che nel corso di questi anni ci ha fatto vivere grandi emozioni. La scorso anno in molte occasioni è stato spesso vittima della cattiva sorte ma nella fase finale della stagione, ha vinto il GP di Malesia nella  moto2. 

Leggi tutto: Intervista a Alex De Angelis

Intervista a Mauro Sanchini

La notizia del passaggio a Mediaset delle Superbike ha fatto aprire tra i vari siti, blog e tra gli appassionati sondaggi e preferenze sulla voce che ne avrebbe dovuto commentare le imprese sportive. Tra tutte le possibili combinazioni di telecronisti un nome era sempre al primo posto nelle preferenze: Mauro Sanchini, che in questi ultimi anni di SBK ci ha regalato tante emozioni. La delusione è stata perciò grande per le scelte fatte, ma soprattutto perché quest'anno la SBK non avrà la sua passione come sfondo alle immagini televisive e abbiamo avuto ancora la conferma che gli appassionati contano ben poco ma sono altri i criteri di scelta.

Leggi tutto: Intervista a Mauro Sanchini

Intervista a ...il Vic

Dalla foto lo avrete sicuramente riconosciuto, ebbene si è il Vic, voce della nota Radio DeeJay, uno  dei migliori speaker radiofonici d'Italia: poliedrico, divertente, virtuoso e non ultimo grande sportivo. Abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche battuta con lui.

Leggi tutto: Intervista a ...il Vic

Intervista a Romano "Fenny" Fenati

Oggi abbiamo il piacere di porre alcune domande al pilota che incarna l'antitesi allo strapotere spagnolo, un ragazzo che fin dal suo esordio nel Mondiale ci ha regalato emozioni e ci ha fatto sognare, giovane centauro ma maturo, metodico e calcolatore come il più consumato dei campioni.

Leggi tutto: Intervista a Romano "Fenny" Fenati

Intervista a Giuseppe Morri

                      

Con il nostro progetto vogliamo raccontare le emozioni che il mondo delle due ruote riesce a regalare. Queste emozioni, oltre che dalle gesta di piloti, possono venire anche dalle moto, perchè ci sono moto che solo a guardarle provocano emozioni, in particolare  le moto del marchio Bimota riescono in tale elitaria impresa. Bimota è un nostro marchio storico, un patrimonio da salvaguardare, conservare e  ricordare. Abbiamo avuto il grandissimo piacere di ripercorrerne la storia intervistando uno dei tre fondatori della Bimota, casa che sta per BIanchi, Morri, Tamburini. e proprio dalle risposte di Giuseppe Morri siamo rimasti affascinati ed è ancor più aumentato il sentimento di riconoscenza verso questo uomo innovatore.

Leggi tutto: Intervista a Giuseppe Morri

Intervista a Antonello Chiara

chiara

Si è da poco chiusa la Dakar, tuttavia non è solo il Rally nato in terra d’Africa ed ora sdoganato il Sudamerica a regalare emozioni agli amanti di questo tipo di manifestazioni. Esiste un campionato mondiale di Rally che ogni anno fa tappa in uno delle mete naturali più belli del nostro paese che è la Sardegna a cui partecipano anche i grandissimi campioni della Dakar. Esiste inoltre una società che organizza per amatori e praticanti delle manifestazioni per vivere questo tipo di emozioni. Abbiamo intervistato Antonello Chiara, organizzatore del Sardegna Rally Race e socio fondatore di Bike Village.

Leggi tutto: Intervista a Antonello Chiara

Roberto Ungaro - L'incontro

ungaro

Oggetto: Bingo. Nessun testo. Mittente: Roberto Ungaro. Fu questa una delle emozioni più grandi vissute davanti allo schermo di un pc. Era qualche anno fa, quando ricevetti la risposta via mail di Roberto alla mia provocazione cartacea (un Riders fatto da me), avevo destato la sua attenzione, Bingo appunto. Ho sempre amato le moto e scrivere di passioni, persone e di emozioni, che considero il moto della vita.

Leggi tutto: Roberto Ungaro - L'incontro

Intervista a Davide Tardozzi

 

Abbiamo il grandissimo piacere di porre alcune domande ad una persona che ha rappresentato la storia della Superbike, forse una delle personalità che maggiormente ha influito su questo campionato nel corso degli anni e sicuramente ha scritto pagine importanti: i primi anni da pilota e poi come team manager raccogliendo diversi titoli mondiali e gestendo campioni  che ancora oggi fanno battere il cuore agli appassionati.

Leggi tutto: Intervista a Davide Tardozzi

I migliori prodotti per bikers solo da

Le nostre interviste