Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

SC-Project. Il nostro incontro.

Mentre attraversi il corridoio, posto al primo piano, che dalla sala riunioni porta a una finestra che si affaccia sul nuovo capannone, non puoi non fermarti davanti a un'altra finestra interna che dà sulla fabbrica e restare ammirato. Le postazioni di lavoro accuratamente separate, il personale assorto nelle operazioni che deve svolgere, le moto sui banchi prova. “Quando poi ricevi una mail direttamente da HRC in cui ti fanno i complimenti per l'azienda, sono soddisfazioni”.

Leggi tutto: SC-Project. Il nostro incontro.

7 x 3: Sette domande a...Gozzi, Masetti, Misterhelmet

Questa stagione motogp che andrà a chiudersi sta regalando grandi emozioni. Molti pensavano alla replica del dominio del talento assoluto Marquez invece a poche gara dalla fine l'eterno Valentino Rossi è ancora lì davanti a tutti. Dopo quasi 20 anni di carriera sta quasi per conquistare il decimo titolo con l'impressionante media di un campionato ogni due anni. Una sfida all'ultima gara con Lorenzo che con le sue cinque vittorie ha dimostrato di essere il più veloce eppure è incappato in errori che probabilmente ne hanno pregiudicano la corsa al titolo. E poi ancora Ducati e i suoi piloti... tanti sono gli spunti di riflessione. Per riflettere su alcuni di questi quesiti vogliamo porre alcune domande a chi il mondo dei motori lo vede da dentro, ne conosce i protagonisti e conosce sfaccettature poco note ai più. 

Leggi tutto: 7 x 3: Sette domande a...Gozzi, Masetti, Misterhelmet

Team AL Motorsport

In una calda giornata estiva, una di quelle in cui i Tg mandano in onda le solite, scontate, ovvie  raccomandazioni di non stare al sole nelle ore più calde e di idratarsi il più possibile, nel primo pomeriggio salgo in moto in direzione Bagnolo Mella(bs), poco più di un ora di autostrada da Milano dove mi aspettano per parlare della nascita di un nuovo team che da quest’anno compete nel Supercross una  delle discipline più spettacolari, una specialità stupenda, appassionante, ma dura e difficile per chi decide di praticarla.

Leggi tutto: Team AL Motorsport

Intervista a Marco Pagani

Tourist Trophy: un sogno. Uno degli ultimi e rari baluardi di un motociclismo che non c'è più che cerca in tutti i modi di restare fedele a se stesso, a dispetto di un mondo che vuole la sicurezza come arbitro delle scelte a dispetto del libero arbitrio. Un motociclismo in cui non è la sola prestazione a stabilire la grandezza del pilota ma è la scelta, il desiderio di affrontare la sfida, a decretare lo spessore umano. La sfida contro qualcosa di assoluto. Un sogno che può divenire realtà se si decide di perseguirlo. Solo pochi hanno il coraggio di accettare questa sfida e oggi abbiamo il grandissimo piacere di fare qualche domanda a uno di questi moderni cavalieri che ha deciso di sfidare il Mountain, l'isola dei folletti dispettosi e dei gatti senza coda: Marco Pagani.

Leggi tutto: Intervista a Marco Pagani

Intervista a Davide Tardozzi

 

Abbiamo avuto il piacere di conoscere meglio Davide Tardozzi qualche tempo fa e abbiamo avuto la conferma della grandezza tecnica del professionista oltre che i valori dell'uomo. Allora non era ancora nel team che oggi sta facendo sognare molti e regala grandi emozioni a tanti appassionati. Proprio per questo motivo abbiamo voluto contattare quello che per noi è uno degli artefici di questa rinascinata.

Leggi tutto: Intervista a Davide Tardozzi

Intervista a Michel Fabrizio

Nel mondo superbike una notizia ha lasciato l'amaro in bocca a tanti appassionati, la mancata possibilità di vedere le gesta sportive di Michel Fabrizio. Una notizia che ha avvalorato la tesi di molti per cui oggi un pilota anzichè buoni risultati è molto più importante abbia sponsorizzazioni o appoggi importanti da portare al team.

Leggi tutto: Intervista a Michel Fabrizio

Nicola Dutto - l'incontro

Prima di conoscerti pensavo che i supereroi non esistessero”, così un ragazzo con tatuaggi e piercing sul labbro si rivolse a Nicola Dutto durante uno degli incontri che Nick tiene frequentemente nelle scuole. Non posso dire se Nicola Dutto appartenga a questa categoria, ma se un supereroe è colui che direttamente o indirettamente ti porta a cercare il meglio in te, a dispetto di tutto e tutti, allora forse Nicola Dutto rientra in questa categoria. Sicuramente è una persona speciale.

Leggi tutto: Nicola Dutto - l'incontro

Eicma 2014 - Intervista a Pier Francesco Caliari

In questi giorni tutti i siti di settore e blog hanno fatto a corsa a pubblicare articoli e foto dell'edizione del centenario di Eicma, cercando  di trasmettere la bellezza del paese dei balocchi.   Navigando un po' si possono vedere le belle ragazze e belle moto che hanno animato questa edizione e anche noi vogliamo parlare di Eicma, ma lo facciamo intervistando il grande dispensatore di emozioni, la persona che con il suo lavoro in pochi anni ha risollevato e dato lustro al salone,, come da molti viene ancora chiamato.  

Leggi tutto: Eicma 2014 - Intervista a Pier Francesco Caliari

I migliori prodotti per bikers solo da

Le nostre interviste