Non solo due ruote ma molto di più. Eccole: loro, le dispensatrici di emozioni.

Beneli 800 Trail.

La Benelli Leoncino, uno dei modelli maggiormente apprezzati del marchio Pesarese proposta nella versione Stradale e Trial cresce di cilindrata arriva a 800 cc  e affianca le già conosciute versioni da 500cc 

Non semplicemente un aggiornamento ma una motocicletta completamente nuova che ha come obbiettivo quello di conquistare una fascia di mercato in un segmento decisamente affollato.

Leggi tutto: Beneli 800 Trail.

Royal Enfield HNTR 350

Royal Enfield HNTR 350, pensata per catturare anche i favori del pubblico giovanile.
Rispetto alla Classic e Meteor sebbene sviluppata sulla stessa piattaforma oltre al motore, ha in comune ben poche analogie, questa hntr è decisamente più moderna, cerchi in lega da 17 con pneumatici tubeless sella su un unico livello con cuciture a vista, serbatoio bicolore e quasi totale assenza di cromature.

Leggi tutto: Royal Enfield HNTR 350

Voge Valico 650DSX. La riscoperta del mono!

Era il 2020 quando il  marchio sbarcò in italia, importata da padana sviluppo già distributore della gamma kymco. Appartenente al gruppo LONCIN MOTORCYCLE, colosso  in grado di produrre milioni di moto, ATV, motori sciolti e con importanti collaborazioni come quella con Bmw per cui produce i motori 850 e  900. Ed  è proprio da un motore Bmw, il monocilindrico F650GS di cui ha acquistato i brevetti adeguandolo  alle attuali normative antinquinamento che nasce il progetto della Valico 650 DSX .

Leggi tutto: Voge Valico 650DSX. La riscoperta del mono!

Zontes 310 T2. La crossover che non ti aspetti

Abbiamo recentemente provato due 125 della casa cinese Zontes. Abbiamo apprezzato oltre che un rapporto qualità prezzo di assoluto valore la cura dei dettagli, il design e una serie di particolari di primissimo valore. Ci sono piaciute talmente tanto che abbiamo voluto alzare l’asticella e provare la piccola crossover dalla casa cinese  la  310T2.

Leggi tutto: Zontes 310 T2. La crossover che non ti aspetti

Zontes 125. Prova della G -1 e della U

Uno degli aspetti positivi della globalizzazione è che ormai ogni azienda può esportare in quasi ogni nazione e proporre i propri prodotti a un pubblico mondiale. Da anni i prodotti cinesi hanno monopolizzato alcuni settori e recentemente anche nel mondo motociclistico sempre più case si stanno proponendo i loro prodotti a un pubblico europeo.

Leggi tutto: Zontes 125. Prova della G -1 e della U

MV Agusta Dragster 800 RR SCS. Emozioni 365 giorni all'anno

Diciamolo chiaramente il Centro Ricerce Castiglioni ha regalato a noi appassionati moto che si avvicinano più a pure opere d'arte che mezzi di trasporto come banalmente potrebbe essere intesa una motocicletta.
Nell'elenco di queste moto un posto di rilievo spetta sicuramente alla la Dragster MV: prendi una brutale ed estremizzala, adotta soluzioni di design esagerate e avrai, come nella miglior tradizione MV, un'opera d'arte in movimento.

Leggi tutto: MV Agusta Dragster 800 RR SCS. Emozioni 365 giorni all'anno

I migliori prodotti per bikers solo da