Due Morini dal Berga

Innovare mantenendosi fedele alla tradizione. Far sognare gli appassionati con il blasone del marchio, la bellezza e prestanza dei propri mezzi, perchè alcune moto trasmettono emozioni per quello che rappresentano, per la loro storia e per le pagine di motociclismo che alcuni grandi piloti e uomini hanno scritto a bordo di esse. Tra questi marchi uno in particolare è ritornato a calcare le scene e, in un contesto nazionale e internazionale fatto di difficoltà reali, ha proposto modelli dal grande fascino.

Leggi tutto: Due Morini dal Berga

Prova Bimota: BB3 - DB 9- DB11- Tesi

Bimota è un marchio emozionale. Già  dalla sua nascita le moto create da BIanchi, MOrri e TAmburini hanno fatto sognare migliaia di appassionati. Abbiamo avuto il piacere di intervistare su queste pagine uno dei fondatori e delle menti che hanno permesso a questa azienda di ritagliarsi una pagina nella storia del motociclismo.  E’ perciò stato per noi, che siamo legati al concetto di moto come emozione, come mezzo dispensatore di emozioni, un grandissimo piacere poter provare alcuni modelli della nuova generazione Bimota.

Leggi tutto: Prova Bimota: BB3 - DB 9- DB11- Tesi

Paton S1 - Intervista a Roberto Pattoni

La moto è movimento, gioia, emozione e alcune emozioni ci parlano alcune più forte di altre.

E' di pochi giorni la notizia della messa in strada di uno dei marchi che maggiormente ha fatto emozionare gli appassionati delle due ruote, perchè dietro quel nome c'è la vera essenza della passione e dell'amore per la moto.

Leggi tutto: Paton S1 - Intervista a Roberto Pattoni

Zaeta - La prova

zaeta 

Motoemozione, l'unione di due parole che vuole essere un progetto: narrare le emozioni delle due ruote. Fino ad oggi abbiamo raccontato di personaggi, piste e emozioni legate alle due ruote, di loro, l'oggetto che ci permette di vivere queste emozioni abbiamo ripercorso le origini di qualche modello che ha fatto storia ma fino ad oggi non c'eravamo avventurati nel raccontarvi le sensazioni che si provano guidandole e le prove le abbiamo sempre posticipate...fino ad oggi. 

Leggi tutto: Zaeta - La prova

Ducati Paso 750

ducatipaso

Ci sono modelli di moto che non hanno avuto successo commerciale né sono stati in grado di far breccia nel cuore degli appassionati, eppure rappresentano qualcosa che va oltre il significato di moto inteso come oggetto meccanico. La Ducati Paso è una di queste perché rappresenta un punto di svolta, rappresentando "l'inizio", perché questo modello è il punto d partenza di qualcosa che avrebbe realizzato tante cose regalando incredibili emozioni.

Leggi tutto: Ducati Paso 750

Parigi-Dakar...le moto

dakar le moto

Oggi vorremmo continuare la panoramica relativa alla Parigi-Dakar, gara che da oltre trent'anni tiene sveglia la passione del popolo motociclistico nel periodo invernale, quando tutte le altre discipline vivono un periodo dii meritato riposo. In particolare parleremo delle marche motociclistiche che si sono distinte annoverando nel loro palmarès il maggior numero di vittorie.

Leggi tutto: Parigi-Dakar...le moto

Sottocategorie

  • templi delle emozioni

    In questa sezione ripercorreremo i luoghi sacri del motociclismo. I teatri dove si sono consumate le gesta e le imprese delle nostre emozioni.

  • dispensatrici emozioni

    Non solo due ruote ma molto di più. Eccole: loro, le dispensatrici di emozioni.

I migliori prodotti per bikers solo da