Triumph Rocket 3GT. Nessuna come lei

Se mi dovessero chiedere di descrivere con due aggettivi la Triumph Rocket 3 GT direi senza esitazione imponente e possente. Imponente perché con le sue dimensioni un poco mette in soggezione e possente in quanto dotata di una potenza non comune.

Leggi tutto: Triumph Rocket 3GT. Nessuna come lei

Mondial 125 Flat Track. La nostra prova: emozioni di traverso!

 

Si possono provare le emozioni del traverso con una 125?

Oltre a essere bella la nuovissima Mondial Flat track 125 saprà far vivere le emozioni della disciplina cui rimanda? E' questo che abbiamo voluto scoprire nella prova di questa particolare 125cc.

Leggi tutto: Mondial 125 Flat Track. La nostra prova: emozioni di traverso!

Triumph Scrambler 1200 XC. Versatilità totale.

Abbiamo avuto il piacere di avere in prova la moto più rappresentativa nel segmento modern classic di casa Triumph: la Scrambler 1200 XC.

Scrambler: dall'inglese “to scramble”, mischiare. Un segmento che va ad unire la realtà delle classiche con quello off-road dell’ enduro e  che sta riscuotendo sempre maggior successo in un mercato in cui il vintage è tornato di moda. Di questa tipologia di moto Triumph può essere considerata una capostipite. Abbiamo avuto il piacere di avere in prova la moto più rappresentativa di casa Triumph: la Scrambler 1200 XC.

Leggi tutto: Triumph Scrambler 1200 XC. Versatilità totale.

Brixton Cromwell 250

Brixton Motorcycle, vi avevamo raccontato qualche tempo fa di questo produttore Austriaco dall’animo retrò importato in Italia dal gruppo KSR in occasione della prova della FELSBERG 125.
Oggi vi parleremo delle impressioni avute alla guida di un altro modello della stessa casa, la Cromwell 250.

Leggi tutto: Brixton Cromwell 250

Royal Enfield- Interceptor 650

Il marchio Royal Enfield ha una lunga storia essendo il più antico produttore di motociclette del mondo.
Una storia che ha origine al termine del 1800 in Inghilterra, infatti prima di diventare Indiano lo storico marchio è stato per molti anni di proprietà Inglese e solamente negli anni 70 del secolo scorso è avvenuto il passaggio di proprietà.
Un nome da sempre associato alle linee classiche e senza tempo, basti pensare alla Bullet, forse la motocicletta più conosciuta della produzione Royal rimasta praticamente invariata per quasi sessant’anni.

Leggi tutto: Royal Enfield- Interceptor 650

BENELLI TRK 502X

La Benelli TRK 502 rappresenta un grosso successo commerciale e da mesi è stabilmente in testa alla classifica delle moto più vendute.
In questo 2020 il modello di maggior successo della casa Pesarese, oltre ad una nuova grafica, ha subito diversi aggiornamenti che hanno ulteriormente migliorato il livello qualitativo.

 

Leggi tutto: BENELLI TRK 502X

Sottocategorie

  • templi delle emozioni

    In questa sezione ripercorreremo i luoghi sacri del motociclismo. I teatri dove si sono consumate le gesta e le imprese delle nostre emozioni.

  • dispensatrici emozioni

    Non solo due ruote ma molto di più. Eccole: loro, le dispensatrici di emozioni.

I migliori prodotti per bikers solo da