Brixton Felsberg 125 - Piccola scrambler dall'anima retrò.

 

La moto oggetto della nostra prova è una scrambler di 125cc, di Brixton Motorcicles produttore Austriaco dall' animo retrò che viene importato in Italia da KSR (lo stesso gruppo che commercializza e importa anche Malaguti e Lambretta).
Una filosofia senza compromessi quella di Brixton in cui il "classic cool" è presente in tutta la gamma e in cui l'aspetto vintage si fonde con la sicurezza e il piacere di guida.

Leggi tutto: Brixton Felsberg 125 - Piccola scrambler dall'anima retrò.

MONDIAL 300 HPS. Unione tra passato e presente


Le case motociclistiche italiane hanno scritto pagine importanti in ambito due ruote.
Una storia, quella italiana fatta di molte case costruttrici e tanti piccoli costruttori artigianali, capaci con estro e capacità di raggiungere il successo nelle competizioni.

Leggi tutto: MONDIAL 300 HPS. Unione tra passato e presente

Kawasaki 500 vs Honda Four 500!

Per il nostro format "Classic Emotions", grazie a Officina Ruote Classiche di Gerenzano che ci ha fatto vedere in azione due moto sapientemente restaurate, abbiamo toccato con mano le emozioni che possono trasmettere ancora oggi, a distanza di anni moto che hanno scritto pagine del motociclismo. 

Leggi tutto: Kawasaki 500 vs Honda Four 500!

MV TURISMO VELOCE SCS

Mv Agusta è da sempre all’avanguardia oltre che per design delle proprie moto anche per quanto riguarda l’aspetto tecnico applicato nella produzione in serie. La prima moto di serie con tecnologia SCS.

Leggi tutto: MV TURISMO VELOCE SCS

BENELLI 752S

Benelli QJ non teme le sfide e lo dimostra con il nuovo modello con cui si presenta in un segmento in cui la concorrenza non manca, quello delle nude bicilindriche.

La nuova motocicletta, denominata 752S era già stata presentata in veste definitiva allo scorso salone di EICMA ed è la prima ad utilizzare l’inedito motore bicilindrico parallelo di 754cc a doppio albero a camme in testa.

Leggi tutto: BENELLI 752S

BENELLI IMPERIALE 400

L’ultima nata in casa Benelli - l’Imperiale 400 - è la capostipite della linea classica della casa Pesarese, una motocicletta che si rifa alla tradizione, ad iniziare dal nome, omaggio ad un modello storico degli anni 50 dell’allora Benelli- Motobi.

Leggi tutto: BENELLI IMPERIALE 400

Sottocategorie

  • templi delle emozioni

    In questa sezione ripercorreremo i luoghi sacri del motociclismo. I teatri dove si sono consumate le gesta e le imprese delle nostre emozioni.

  • dispensatrici emozioni

    Non solo due ruote ma molto di più. Eccole: loro, le dispensatrici di emozioni.

I migliori prodotti per bikers solo da