Zaeta - La prova

zaeta 

Motoemozione, l'unione di due parole che vuole essere un progetto: narrare le emozioni delle due ruote. Fino ad oggi abbiamo raccontato di personaggi, piste e emozioni legate alle due ruote, di loro, l'oggetto che ci permette di vivere queste emozioni abbiamo ripercorso le origini di qualche modello che ha fatto storia ma fino ad oggi non c'eravamo avventurati nel raccontarvi le sensazioni che si provano guidandole e le prove le abbiamo sempre posticipate...fino ad oggi. 

Leggi tutto: Zaeta - La prova

Ducati Paso 750

ducatipaso

Ci sono modelli di moto che non hanno avuto successo commerciale né sono stati in grado di far breccia nel cuore degli appassionati, eppure rappresentano qualcosa che va oltre il significato di moto inteso come oggetto meccanico. La Ducati Paso è una di queste perché rappresenta un punto di svolta, rappresentando "l'inizio", perché questo modello è il punto d partenza di qualcosa che avrebbe realizzato tante cose regalando incredibili emozioni.

Leggi tutto: Ducati Paso 750

Parigi-Dakar...le moto

dakar le moto

Oggi vorremmo continuare la panoramica relativa alla Parigi-Dakar, gara che da oltre trent'anni tiene sveglia la passione del popolo motociclistico nel periodo invernale, quando tutte le altre discipline vivono un periodo dii meritato riposo. In particolare parleremo delle marche motociclistiche che si sono distinte annoverando nel loro palmarès il maggior numero di vittorie.

Leggi tutto: Parigi-Dakar...le moto

Honda VFR750R o RC30

rc 30

 

Si è da poco concluso il Salone di Milano, l’Eicma, e per molti questo luogo a tratti incantato rappresenta il palcoscenico dove poter tornare a sentire il cuore che batte e magari innamorarsi nuovamente, creando un legame unico ed indissolubile che diverrà parte integrante di noi stessi. E' proprio il racconto di un amore di questo tipo che è stato narrato in un libro scritto da un personaggio unico nel panorama dei motori.

Leggi tutto: Honda VFR750R o RC30

EverGREEN, una verdona storica

 

Motoemozione, un nome che la dice lunga su quale sia il nostro spirito, parlare, discutere, ricordare tutto quello che ci ha emozionato, che si tratti di una moto, di un personaggio o di una pista.

Personalmente, i primi ricordi hanno inizio dalla metà degli anni 70, il primo, nitido e reale, parte da un rumore che oggi ci è quasi sconosciuto, quello di una moto due tempi.

Leggi tutto: EverGREEN, una verdona storica

Sottocategorie

  • templi delle emozioni

    In questa sezione ripercorreremo i luoghi sacri del motociclismo. I teatri dove si sono consumate le gesta e le imprese delle nostre emozioni.

  • dispensatrici emozioni

    Non solo due ruote ma molto di più. Eccole: loro, le dispensatrici di emozioni.

I migliori prodotti per bikers solo da