In questa sezione ripercorreremo i luoghi sacri del motociclismo. I teatri dove si sono consumate le gesta e le imprese delle nostre emozioni.

Eicma 2023

Il Salone EICMA, acronimo di Esposizione Internazionale del Ciclo, Motociclo e Accessori, è un evento di portata mondiale che incanta gli appassionati delle due ruote e svolge un ruolo cruciale nel mondo dell'industria motociclistica. Questa manifestazione, che si tiene annualmente presso la Fiera di Milano, rappresenta un momento unico in cui le aziende del settore possono presentare le loro ultime creazioni, suscitando entusiasmo e anticipando le tendenze future.

Leggi tutto: Eicma 2023

Colle delle finestre e Assietta: due Scrambler per emozioni in alta quota.

Perché alla fine importante è andare, con qualunque mezzo: andare.

E’ questo il senso di questa giornata, due moto molto diverse tra loro ma che permettono quello che solo le due ruote riescono a fare: far  vivere emozioni uniche.

Leggi tutto: Colle delle finestre e Assietta: due Scrambler per emozioni in alta...

Yamaha Off-Road Camp 2022

Primo grande appuntamento stagionale dedicato all'Off-road targato Yamaha! Una occasione unica per avvicinarsi al marchio dei tre diapson e approcciarsi al fantastico mondo dell'Off-Road.

Una festa dedicata al mondo off-road, a due e quattro ruote nel contesto unico dell'off-road Arena di Maggiora (autodromo Pragiarolo), uno dei più grandi Action Sport Park d’Europa.

Leggi tutto: Yamaha Off-Road Camp 2022

Mostra scambio Novegro febbraio 2022

{youtbe}DFJNRYX4iMg{/youtube}

Siamo stati al Parco Esposizioni di Novegro per la Mostra Scambio di Auto, Moto e Ciclo d’Epoca, tra le più importanti rassegne nazionali dedicate al mondo del due e delle quattro ruote. Due volte all’anno espositori provenienti dall’Italia e da gran parte degli stati europei si ritrovano a Novegro per dar vita a un grande mercato che, in termini di estensione, ha davvero pochi rivali.

Leggi tutto: Mostra scambio Novegro febbraio 2022

Eicma 2021. Place of Emotions

E' tornata Eicma! Dopo il periodo di stop imposto dalla pandemia ecco che finalmente uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati è tornato. Un settimana, per gli operatori del settore, impegnativa e ricca di emozioni e stati d'animo. Su tutti è prevalso il ritrovarsi e cercare di guardare il lato bello del tornare in fiera.

Leggi tutto: Eicma 2021. Place of Emotions

Freestyle hospital sbarca in Inghilterra.

Video by Samuel Rosso

Chi segue la Daboot conosce il costante impegno di Vanni, Alvaro e Bianco e gli altri piloti nel far provare emozioni, e donare attimi di spensieratezza, attraverso le moto a chi ha le due ruote non le può vivere. La mototerapia è sempre più conosciuta e apprezzata, gli spettacoli di freestyle a cui poi seguono i giri insieme ai piloti per ragazzi disabili sono ormai una costante in tanti comuni italiani e in stati stranieri: dalla Russia, passando per Spagna, Paraguay fino ad arrivare in Messico.

 

Leggi tutto: Freestyle hospital sbarca in Inghilterra.

I migliori prodotti per bikers solo da