Hubert Auriol - "l'African"

 

Continuiamo a parlare di Dakar e dei suoi personaggi.... noi trattiamo di emozioni e tra i tanti  piloti che hanno donato grandi emozioni vogliamo parlare di uno in particolare. Un pilota che forse ha regalato la più toccante emozione nel raid africano. Forse i più nostalgici lo hanno già capito, altri lo hanno riconosciuto dalla foto, lui è Hubert Auriol un centauro capace di eroiche gesta sportive e al contempo un grande uomo soprattutto per le scelte che ancora oggi sta portando avanti.

Leggi tutto: Hubert Auriol - "l'African"

JMB 111

jmb

A qualcuno potrebbe sembrare un codice alfanumerico, ma per molti, sicuramente per tutti gli amanti delle due ruote tassellate è una “sigla” che suscita brividi, emozioni; si parla di Jean Michel Bayle, il pilota che con pochi altri è entrato a pieno titolo nel gota del mondo crossistico. Un pilota, l’unico dell’era moderna, ad aver vinto praticamente tutto quello che c’era da vincere nel cross e ad aver brillato anche nel mondiale velocità.

Leggi tutto: JMB 111

Michael "Mick" Doohan

 

 

A Brisbane sulla Gold Coast Australiana il 04/06/1965 nasce un eccezionale pilota che risponde al nome di MICHAEL “MICK” DOOHAN . Non era bellissimo in sella ma guidava quei mostri di potenza da 200 cv per 115 kg che erano  le 500 2tempi in maniera magistrale. In tanti negli anni hanno provato a batterlo e qualche volta ci sono anche riusciti ma la maggior parte delle volte, quando sventolava la bandiera a scacchi il vincitore era lui .

Leggi tutto: Michael "Mick" Doohan

Wayne Michael Gardner

I piloti per loro natura trasmettono emozioni. Solo l’abbigliamento, quella forma di moderna armatura che li spinge a gareggiare, affontare il rischio alla ricerca della velocità e dell'ebrezza a dispetto di tutti i rischi che serpeggiano e si annidano in ogni centimetro di asfalto, provocano emozioni.

Ci sono poi alcuni piloti che riescono a regalare maggiori emozioni, vuoi per gesta sportive, vuoi per atti eroici, vuoi per un modo di fare e essere.

Leggi tutto: Wayne Michael Gardner

I migliori prodotti per bikers solo da