Mototerapia Eicma 2014

Eicma: belle moto, belle ragazze, bello spettacolo. Per noi la cosa più bella andata in scena in questa edizione si è vista nella giornata di Mercoledì: la mototerapia. Esattamente un anno fa abbiamo vissuto la nostra prima esperienza di questo modo diverso di vivere le emozioni legate alla moto, con protagonisti alcuni ragazzi speciali. A Eicma 2013 erano 300 i ragazzi accorsi da tutto il nord italia, in questa edizione 2014 erano oltre 400 ma il numero avrebbe potuto anche essere superiore.

Leggi tutto: Mototerapia Eicma 2014

Gli Amici di Claudio 2014

La stagione 2013 ci ha fatto vivere emozioni altalenanti, ci sono stati drammi e ingiustizie ma abbiamo anche potuto vivere grandi eventi, in grado di regalarci grandi gioie. Il Memorial Castiglioni è stato uno di questi, quello forse con maggiore impatto emotivo: il giusto tributo, il giusto ricordo a un uomo che tanto ha fatto per l’industria motociclistica italiana e per il paese in genere. La riuscita dell’evento non poteva che portare con se un obbligo, che si trasforma in gradevolissimo piacere: darsi appuntamento per l’anno successivo.

Leggi tutto: Gli Amici di Claudio 2014

Le Fiabe dei Motociclisti

 

Leggi tutto: Le Fiabe dei Motociclisti

Mototerapia all'Eicma

Ho un pò di paura delle moto”, furono le parole della ragazza mentre sottobraccio a Vanni Oddera veniva accompagnata al suo posto a sedere per assistere allo show che sarebbe da lì a poco cominciato.

“Non devi avere paura, noi siamo dei supereroi, guarda come siamo vestiti", le rispose Vanni, io mentre la tenevo per mano le dissi “E lo sai cosa fanno i supereroi ? Volano”. Con un sorriso si mise a sedere, a pochi passi dalla rampa dove da lì a poco avrebbe visto lui insieme ad un gruppo di incredibili supereroi volare nel cielo a bordo di moto, quad e motoslitte.

Leggi tutto: Mototerapia all'Eicma

DediKato 2013

dedikato

Misano Adriatico nel weekend appena trascorso è stato il teatro di una bellissima rappresentazione di sport in cui gli attori delle due ruote hanno messo in luce le loro qualità e la loro natura ed ancor più delle gesta sportive quelle umane fan iniziare l'eterno balletto del chi, come e quando. Non è nostra caratteristica narrare la cronaca, ciò che qui andiamo a raccontarvi non sono le imprese dei campioni che riscaldano il cuore degli appassionati, ma l'evento che ha fatto da contorno al gran premio, la manifestazione che alcuni anni a questa parte, attraverso una raccolta di fondi, vuole tenere in vita il ricordo in un piccolo grande campione.

Leggi tutto: DediKato 2013

Stop ai guard rail assassini

 

Unanimità, parola che spesso evoca scenari totalitari e con poca libertà ma per una volta mai parola fu più felice. Sono passati anni da quando ormai iniziò la battaglia contro i guard rail assassini. Tante parole, promesse ma pochi elementi concreti....fino alla votazione del 25/06 alla commissione trasporti.

Leggi tutto: Stop ai guard rail assassini

Memorial Castiglioni

 memorial

Ci sono eventi che fanno rivivere emozioni e riportare alla luce stati d'animo  che albergano nel nostro profondo io, stati d'animo che ci hanno formato,  cambiato, fatto crescere e maturare, facendoci acquisire una nuova  consapevolezza. Quello che si è consumato domenica 26 Maggio è proprio uno di questi eventi.

Leggi tutto: Memorial Castiglioni

Moto Befana benefica

6 Gennaio, eccoci qui a raccontare l’esperienza di MotoEmozione sull’evento che apre il Nuovo Anno, la Moto Befana Benefica ormai giunta alla sua 46esima edizione.

Leggi tutto: Moto Befana benefica

Sottocategorie

  • Emozioni on the road

    ...le nostre emozioni sulla strada.

  • Emozioni urbane

    Le nostre emozioni nella giungla d'asflato.

  • Emozioni vintage

    Cosa più di un racconto in "bianco e nero" ci fa battere il cuore e luccicare gli occhi?

  • Emozioni alta velocità

    Cosa più della pista è in grado di trasmettere emozioni?

  • Emozioni off-road

    Poche altre esperienze sono in grado di regalare emozioni così intense quanto il mondo del tassello.

    Qui racconteremo di emozioni vissute nel fango tra salti, mulattiere e guadi.

I migliori prodotti per bikers solo da

Le nostre interviste