Assen 79 - Virginio Ferrari

La recente vittoria di Valentino Rossi nel Gran Premio d'Olanda ad Assen " l'Università del Motociclismo" ha risvegliato entusiasmi sopiti, finalmente un italiano è tornato sul gradino più alto del podio, da tempo infatti si ingoiavano troppi bocconi amari e difficili da digerire. Ma non riguarderà la "fresca" affermazione di Valentino Rossi il nostro racconto bensì una vittoria più "stagionata" ma egualmente importante, quella che il nostro Virginio Ferrari ottenne sempre ad Assen nella 500 cc nel 1979.

Leggi tutto: Assen 79 - Virginio Ferrari

La prima volta di Agostini

ago1

Per parlare di Agostini, il campionissimo, della sua carriera e delle sue vittorie ci sarebbe bisogno di un libro. Noi abbiamo deciso di raccontavi della sua prima volta, quella che non si scorda mai…

Leggi tutto: La prima volta di Agostini

Gli occhi del passato

La prima cosa che colpisce è l’odore…quell’odore che fa scattare un collegamento nel cervello e ti scaraventa prepotentemente in una realtà quasi parallela, in cui tutto si altera, anche il tuo essere e la figura.

Leggi tutto: Gli occhi del passato

Record mondiale velocità su acqua

colbo

Lo scorso sabato 6 luglio 2019 partendo dalla spiaggia di Gravedona (Lago di Como) il centauro Milanese Luca Colombo ha coronato un sogno, quello di ottenere il Record Mondiale di velocità in moto su acque dolci

Leggi tutto: Record mondiale velocità su acqua

Motoclub Team GioBike- Progetto Avatar

Fra appassionati della stessa disciplina, spesso ci si incontra o ci si conosce là dove vive la passione, in quei luoghi che sono gli autodromi, dove la sete di velocità trova appagamento. Proprio in uno di questi-l'autodromo di Monza- ho avuto modo di conoscere e entrare in contatto con Michele Pellini, un ragazzo come tanti appassionato della velocità, della saponetta che tocca l'asfalto ma che insieme ad un manipolo di amici ha concretizzato un grande e bel progetto chiamato AVATAR.

Leggi tutto: Motoclub Team GioBike- Progetto Avatar

Un weekend in pista con la Cagiva 500GP

Il nostro sito racconta di emozioni e di emozioni ne abbiamo raccontate tante. Oggi abbiamo il grandissimo piacere di poter ospitare su queste pagine emozioni che pochi possono solo sognare di vivere: guidare la Cagiva gran premio di Eddie Lawson. Per noi Cagiva è l'essenza delle due ruote. E' per tanto per noi un piacere, oltre che onore potervi riportare il racconto di chi una di una di quella cagiva, quelle da gran premio alcune delle moto più belle mai realizzate nella storia,l'ha potuta guidare.

Leggi tutto: Un weekend in pista con la Cagiva 500GP

Sottocategorie

  • Emozioni on the road

    ...le nostre emozioni sulla strada.

  • Emozioni urbane

    Le nostre emozioni nella giungla d'asflato.

  • Emozioni vintage

    Cosa più di un racconto in "bianco e nero" ci fa battere il cuore e luccicare gli occhi?

  • Emozioni alta velocità

    Cosa più della pista è in grado di trasmettere emozioni?

  • Emozioni off-road

    Poche altre esperienze sono in grado di regalare emozioni così intense quanto il mondo del tassello.

    Qui racconteremo di emozioni vissute nel fango tra salti, mulattiere e guadi.

I migliori prodotti per bikers solo da