La due Ore della Befana 2° Edizione: Un'Emozionante Epopea Motociclistica

foto by Amotomio

Nella giornata del 7 gennaio, la pista Corbetta Park Milano ha ospitato la seconda edizione delle "Due Ore della Befana", un evento organizzato dal CORBETTA PARK MILANO e AMOTOMIO che un gruppo di audaci piloti ha trasformato in un campo di sfide goliardiche. 

Leggi tutto: La due Ore della Befana 2° Edizione: Un'Emozionante Epopea...

Di.Di meet Vanni Oddera

 

Ci sono diversi modi per creare una esplosione, uno di questi è l'esplosione cinetica, il risultato di collisioni fra oggetti che viaggiano ad alta velocità. Una delle caratteristiche delle esplosioni è quello di rilasciare energia. Beh, se i due oggetti in questione si chiamano Di.Di Diversamente Disabili e Vanni Oddera  allora l'energia rilasciata non può che essere qualcosa di unico. Energia dal tasso adrenalinico ed emozionale dai massimi livelli.

Leggi tutto: Di.Di meet Vanni Oddera

Un perfetto week-end di enduro

Come spesso capita è davanti ad un piatto di cibo o ad un buon bicchiere di vino che le giornate belle e divertenti prendono corpo e forma. L’idea era di passare un weekend, con lo scopo di divertirsi ed evadere dallo stress e dalla frenesia della vita cittadina, abbinare alla fuga la passione comune che nel nostro caso ha due ruote e un motore.

Leggi tutto: Un perfetto week-end di enduro

Fuori cena - Emozioni esclusive.

 

A volte ci sono emozioni che sembrano essere inconciliabili. Metti da una parte le emozioni di un giro in fuoristrada, magari su una di quelle strade da sempre meta o sogno di ogni praticante di off-road con relativa e immancabile notte in tenda, e dall'altro le emozioni che si possono vivere gustando cibo e vino di classe in un contesto di eleganza. Eleganza e una notte off-road, quasi un ossimoro. Quasi... fino alla prima edizione del FuoriCena.

Leggi tutto: Fuori cena - Emozioni esclusive.

Di traverso - Flat track school.

 

Non ci stancheremo mai di riperterlo: nessun oggetto inanimato, anche se per molti le due ruote hanno un'anima, trasmette emozioni come le moto. Ci sono però alcune moto in grado di trasmettere emozioni più intense e, concedetemi il termine, positive. Perchè se alcune moto possono possono mettere soggezione, intimorire, creare un timore reverenziale altre sono pura gioia, allegria e tanto, tanto divertimento. Emozioni pure, cristalline e senza filtri. Stiamo parlando di quelle moto che vanno di traverso, quelle che non hanno bisogno del freno anteriore, e sono il tramite a stati d'animo fanciulleschi. Le moto che si possono guidare alla DitraversoSchool.

Leggi tutto: Di traverso - Flat track school.

Dakar - Emozioni di un passato che non c'è più.

 

Il 4 gennaio 2008 la prima Dakar, quella sognata da Sabine morì: addio Africa. La vigilia di Natale 2007 in Mauritania una famiglia francese, che si era fermata a bivaccare lungo una pista, venne sterminata da quattro persone che dichiarò di far parte di Al Qaeda. Seguì poi una dichiarazione “Se la Dakar passerà da queste strade verrà attaccata e i Francesi saranno il primo bersaglio”. Nonostante le assicurazioni del governo mauritano, 4.000 soldati messi a presidiare le zone di passaggio, nessuno volle prendersi la responsabilità di far partire quella gara e poco prima della partenza, a Lisbona, venne ufficializzata la cancellazione dell'edizione di quell'anno, mettendo fine a un'epoca straordinaria. Africa addio, appunto, addio a quell'irrepetibile periodo colmo di sogni, imprese ma anche dolori e tragedie.

Leggi tutto: Dakar - Emozioni di un passato che non c'è più.

Sottocategorie

  • Emozioni on the road

    ...le nostre emozioni sulla strada.

  • Emozioni urbane

    Le nostre emozioni nella giungla d'asflato.

  • Emozioni vintage

    Cosa più di un racconto in "bianco e nero" ci fa battere il cuore e luccicare gli occhi?

  • Emozioni alta velocità

    Cosa più della pista è in grado di trasmettere emozioni?

  • Emozioni off-road

    Poche altre esperienze sono in grado di regalare emozioni così intense quanto il mondo del tassello.

    Qui racconteremo di emozioni vissute nel fango tra salti, mulattiere e guadi.

I migliori prodotti per bikers solo da