Le fiabe al S.Carlo e alla Nostra Famiglia, moto in corsia e consolle

Le incursioni delle fiabe negli ospedali, fortunatamente, stanno riscuotendo attenzione dei media. Speriamo che questo supporto possa contribuire al messagio delle fiabe e che ha lanciato prima di tutti Vanni Oddera: ognuno di noi ha qualcosa da dare agli altri. Noi abbiamo la passione delle moto: doniamola agli altri. A chi magari le moto le può solo sognare o chi in un momento della propria vita non le può vivere.

....Il saluto

saluto

Carissimi lettori, oggi ci togliamo una curiosità. Quanti di noi riders incrociandosi si salutano con il mitico gesto delle dita messe a "V" e quanti di noi, nel fare questo gesto si sono chiesti: Chissà com'è, e da dove è nato questo saluto? Girando tra il Web abbiamo trovato tre aneddoti che possono spiegare la nascita di questo inossidabile e distintivo commiato.

Leggi tutto: ....Il saluto

Royal Enfield Classic 350

Royal Enfield, storico marchio Inglese è il più antico costruttore di motociclette del mondo, le cui origini risalgono al 1890 , da molti anni ormai non è più un marchio Inglese ma di proprietà Indiana, motociclette che nascono a Chennai e che portano con se stile e fascino retrò come nel caso della Classic 350 (mod. Chrome Bronze) oggetto della nostra prova.

Leggi tutto: Royal Enfield Classic 350

No Barriers Road - Viaggio in Toscana!

Ci sono cose che spesso si danno per scontate. Ci sono esperienze che si pensa siano semplici da realizzare. Basta solo prendere la decisione di concretizzare.
Per alcuni un viaggio in moto può essere una cosa semplice da realizzare. Per altri  magari un po' impegnativa ma comunque fattibile. Per altri invece un viaggio in moto può essere una barriera difficile da abbattere.
Soprattutto se una persona ha una disabilità, il vivere l'esperienza di un viaggio in moto potrebbe sembrare qualcosa di precluso.

Leggi tutto: No Barriers Road - Viaggio in Toscana!

No Barriers Road. Un viaggio in moto speciale

In moto da soli si può anche andar forte ma insieme si va lontano, e questa volta la ODV No Barriers è andata lontano.5 riders, a bordo di cinque TRK messe a disposizione da parte di Benelli hanno fatto vivere un intero weekend in moto a ragazzi e adulti affetti da deficit che rendono loro impossibile poter vivere l'emozione, che spesso diamo per scontato, come può essere quella di far da passeggero su una moto.

 

Leggi tutto: No Barriers Road. Un viaggio in moto speciale

Mettiamoci in moto per e con loro 4

Inizi aprile è stata la giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo.
All'Istituto Comprensivo Fabio Filzi di Milano è andata in scena la quarta edizione di "In Moto per e con loro", una giornata dedicata esclusivamente a ragazzi autistici sotto il segno delle due ruote come strumento per far vivere emozioni uniche.
Alcuni la chiamano mototerapia, per noi è Moto Emozione, perchè nessun oggetto è in grado di regalare emozioni come la moto.

Leggi tutto: Mettiamoci in moto per e con loro 4

Sottocategorie

  • Emozioni on the road

    ...le nostre emozioni sulla strada.

  • Emozioni urbane

    Le nostre emozioni nella giungla d'asflato.

  • Emozioni vintage

    Cosa più di un racconto in "bianco e nero" ci fa battere il cuore e luccicare gli occhi?

  • Emozioni alta velocità

    Cosa più della pista è in grado di trasmettere emozioni?

  • Emozioni off-road

    Poche altre esperienze sono in grado di regalare emozioni così intense quanto il mondo del tassello.

    Qui racconteremo di emozioni vissute nel fango tra salti, mulattiere e guadi.

I migliori prodotti per bikers solo da