No Barriers Road - Viaggio in Toscana!

Ci sono cose che spesso si danno per scontate. Ci sono esperienze che si pensa siano semplici da realizzare. Basta solo prendere la decisione di concretizzare.
Per alcuni un viaggio in moto può essere una cosa semplice da realizzare. Per altri  magari un po' impegnativa ma comunque fattibile. Per altri invece un viaggio in moto può essere una barriera difficile da abbattere.
Soprattutto se una persona ha una disabilità, il vivere l'esperienza di un viaggio in moto potrebbe sembrare qualcosa di precluso.

Leggi tutto: No Barriers Road - Viaggio in Toscana!

No Barriers Road. Un viaggio in moto speciale

In moto da soli si può anche andar forte ma insieme si va lontano, e questa volta la ODV No Barriers è andata lontano.5 riders, a bordo di cinque TRK messe a disposizione da parte di Benelli hanno fatto vivere un intero weekend in moto a ragazzi e adulti affetti da deficit che rendono loro impossibile poter vivere l'emozione, che spesso diamo per scontato, come può essere quella di far da passeggero su una moto.

 

Leggi tutto: No Barriers Road. Un viaggio in moto speciale

Mettiamoci in moto per e con loro 4

Inizi aprile è stata la giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo.
All'Istituto Comprensivo Fabio Filzi di Milano è andata in scena la quarta edizione di "In Moto per e con loro", una giornata dedicata esclusivamente a ragazzi autistici sotto il segno delle due ruote come strumento per far vivere emozioni uniche.
Alcuni la chiamano mototerapia, per noi è Moto Emozione, perchè nessun oggetto è in grado di regalare emozioni come la moto.

Leggi tutto: Mettiamoci in moto per e con loro 4

VII Rievocazione 6 giorni di Varese.

 

Ci sono eventi, manifestazioni che sono un concentrato di emozioni. La rievocazione della 6 giorni di Varese di regolarità del 1951, giunta alla sua Settima edizione, è proprio una di queste. Un gran bell'evento organizzato dal Club Varese Auto Moto Storiche con il patrocinio e il supporto delle più importanti istituzioni e realtà motociclistiche Varesine.

Leggi tutto: VII Rievocazione 6 giorni di Varese.

Varese Terra di Moto: itinerario 1

Varese Terra di moto. Abbiamo visto nascere questo progetto che fin da subito ci ha affascinato per la grossa ambizione che porta con sé: valorizzare le competenze motociclistiche, le professionalità e la tradizione storica di un territorio. Abbiamo avuto il piacere di scoprire che Varese è un territorio, oltre che di grandissima tradizione motociclistica, a misura di motociclista. Il luogo adatto dove poter godere del piacere di andare in moto. 

Leggi tutto: Varese Terra di Moto: itinerario 1

Presentazione libro di Loris Capirossi

Siamo stati alla presentazione del libro di Loris Capirossi. Un bellissimo romanzo in cui ripercorre la sua incredibile vita. Questo quello che ha raccontato nella breve conferenza.

Leggi tutto: Presentazione libro di Loris Capirossi

Sottocategorie

  • Emozioni on the road

    ...le nostre emozioni sulla strada.

  • Emozioni urbane

    Le nostre emozioni nella giungla d'asflato.

  • Emozioni vintage

    Cosa più di un racconto in "bianco e nero" ci fa battere il cuore e luccicare gli occhi?

  • Emozioni alta velocità

    Cosa più della pista è in grado di trasmettere emozioni?

  • Emozioni off-road

    Poche altre esperienze sono in grado di regalare emozioni così intense quanto il mondo del tassello.

    Qui racconteremo di emozioni vissute nel fango tra salti, mulattiere e guadi.

I migliori prodotti per bikers solo da