La casa dei ricordi di Otello Buscherini

L’arrivo dell’estate, può essere l'occasione di un soggiorno sul Mar Adriatico, e per un appassionato dei motori ci possono essere mete alternative ad una mattinata in spiaggia. Ci sono luoghi in cui si possono rivivere emozioni di un motociclismo ormai andato. La casa dei ricordi di Otello Buscherini, forte pilota tragicamente scomparso durante il Gp della nazioni il 16 maggio 1976 sul circuito del Mugello, è proprio uno di questi luoghi.

Leggi tutto: La casa dei ricordi di Otello Buscherini

Piega e spiega day

Una fresca mattinata condita dalla nebbia delle campagne pavesi mi fa compagnia un venerdì di settembre, quando in moto mi  dirigo verso Castelletto di Branduzzo per partecipare alla terza edizione del "Piega e Spiega Day" organizzato da Max Temporali.

Leggi tutto: Piega e spiega day

Gibraltar Race

                                   

È stata  svelata in anteprima al Deus  Leica Theatre la seconda edizione della GIBRALTAR RACE la maratona di regolarità organizzata da Moto Raid Experience tour operator specializzato in viaggi avventura.

Manca Poco più di un mese alla partenza della gara,  che prenderà il via il 23 giugno sul Mar Nero da Burgas in Bulgaria per poi terminare il 7 luglio a Gibilterra, l’unico punto di congiunzione con la passata edizione.

Leggi tutto: Gibraltar Race

Di traverso Flat track school

Vivere grandi emozioni ? Emozioni nuove, diverse con quel fascino incredibile dell'equilibrio precario del traverso ? A partire dai primi mesi del 2015 sarà possibile.  Un ovale, una moto essenziale e voglia di vivere qualcosa di nuovo. Tra i tanti corsi di scuola guida, sia in pista che off-road, siamo entusiasti della nascita di una scuola in grado di trasmettere importanti insegnamenti utili nella guida quotidiana ma soprattutto perché può contribuire a quello che noi più di ogni altra cosa amiamo: vivere emozioni grazie alle due ruote. www.ditraversoschool.it

Leggi tutto: Di traverso Flat track school

Moto Musica insieme 2015

Pochi altri elementi sono in grando di regalare emozioni come la musica e le moto. Quando queste si uniscono nasce qualcosa di bello, meritevole di essere vissuto. Se questa unione ha poi intenti benefici chiamando in causa ragazzi diversamente abili, il tutto in un contesto unico come villa Erba sul lago di Como allora l'appuntamento è imperdibile.

Leggi tutto: Moto Musica insieme 2015

Galà di beneficenza

Metti una sera a cena, una serata conviviale con tanti piloti, tutti  comodamente seduti al caldo, un modo per conoscersi, ritrovarsi, parlarsi e fare del bene.
L'iniziativa ha lo scopo di raccogliere fondi da devolvere interamente al comitato RUDI ONLUS Gofar che si pone l'obbiettivo di sconfiggere l'Atassia di Friedreich, malattia genetica neurodegenerativa altamente invalidante finora incurabile.

Sottocategorie

I migliori prodotti per bikers solo da