Dakar - Emozioni di un passato che non c'è più.

 

Il 4 gennaio 2008 la prima Dakar, quella sognata da Sabine morì: addio Africa. La vigilia di Natale 2007 in Mauritania una famiglia francese, che si era fermata a bivaccare lungo una pista, venne sterminata da quattro persone che dichiarò di far parte di Al Qaeda. Seguì poi una dichiarazione “Se la Dakar passerà da queste strade verrà attaccata e i Francesi saranno il primo bersaglio”. Nonostante le assicurazioni del governo mauritano, 4.000 soldati messi a presidiare le zone di passaggio, nessuno volle prendersi la responsabilità di far partire quella gara e poco prima della partenza, a Lisbona, venne ufficializzata la cancellazione dell'edizione di quell'anno, mettendo fine a un'epoca straordinaria. Africa addio, appunto, addio a quell'irrepetibile periodo colmo di sogni, imprese ma anche dolori e tragedie.

Leggi tutto: Dakar - Emozioni di un passato che non c'è più.

Scuola di MotoCross in Rosa

 La moto  si sa è un mezzo che per quanto inanimato è in grado di regalare grandi emozioni, capace di emanare un fascino magnetico in grado di stregarti e farti innamorare perdutamente di lei.

Leggi tutto: Scuola di MotoCross in Rosa

Dutto quarto al mondiale Baja

Di Nicola Dutto abbiamo già avuto modo di parlare. La sua storia, la sua lezione di vita dovrebbe essere portata a esempio a tanti, ma oggi siamo qui a narrare di cronaca sportiva, di risultati, dell'incredibile prestazione di un pilota unico, un pilota in grado di andare oltre...

Leggi tutto: Dutto quarto al mondiale Baja

SUPERCROSS CUP 2015


Tra i tanti eventi che si svolgeranno questa estate, uno in particolare in pochi anni ha saputo diventare un riferimento per gli appassionati del tassello, stiamo parlando della SUPERCROSS CUP gara internazionale di Supercross organizzata dai fratelli Pellegrini, Luca e Angelo che si svolgerà il prossimo 29 agosto in quel di Bagnolo Mella (BS).

Leggi tutto: SUPERCROSS CUP 2015

SWM il ritorno di un mito

Erano gli anni 70 quando la SPEEDY WORKING MOTORS una giovane casa motociclistica coglieva numerose affermazioni nelle corse di regolarità, quella specialità che noi oggi conosciamo con il nome di enduro.

Non bisogna però farsi trarre in inganno dal nome perchè quella casa costruttrice che tante vittorie ottenne sugli sterrati e sulle mulattiere era una splendida realtà italiana, una realtà dell' industria lombarda e che ancor oggi è conosciuta da tutti con il suo acronimo, quello di SWM.

Leggi tutto: SWM il ritorno di un mito

Mototerapia e Motomusica a Pontinvrea

Essere fan di persone speciali porta a realizzare un piccolo sogno. Capita così che un ragazzo motociclista che della musica ha fatto una professione, un maestro che insegna ai suoi allievi la metrica, il ritmo con la speranza di trasmettere le emozioni che essa sa dare, voglia coniugarla con l'altra sua passione, quella per le moto, unendole in una sola parola: motomusica. Decide cosi di inviare una mail al suo idolo, un pilota di freestyle motocross che corrisponde al nome di Vanni Oddera,  uno che quando sale sulla moto sa far battere il cuore, e gli propone la sua idea: una giornata dove queste due passioni si uniscono coinvolgendo i suoi allievi e far vivere loro una giornata indimenticabile.

Leggi tutto: Mototerapia e Motomusica a Pontinvrea

I migliori prodotti per bikers solo da