Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

Una boom con...Max Temporali

Continuano i nostri incontri dietro una boom. Questa volta abbiamo avuto il piacere di incontrare Max Termporali. E' stata una bella e piacevole chiacchierata. Nella prima parte del nostro incontro abbiamo parlato della sua storia personale, quella di pilota per poi arrivare dietro ai microfoni. Nella seconda abbiamo parlato di attualità: di superbike, Melandri, motogp, gomme e sicurezza. Un punto di vista che merita di essere ascoltato

 

Leggi tutto: Una boom con...Max Temporali

3 domande al volo a MATTIA PASINI

Abbiamo incrociato il grande protagonista del Mugello e abbiamo colto l'occasione per fargli 3 domande al volo

 

Leggi tutto: 3 domande al volo a MATTIA PASINI

Una boom con...motoreetto

Vi siete mai chiesti cosa c'è dietro la vita di un Vlogger? Vorreste anche voi fare video? Quali sono i compromessi e le rinunce che deve fare chi racconta il mondo delle due ruote? Apriamo il nostro spazio e il nostro nuovo progetto con una intervista a Motoreetto, uno che le emozioni le racconta attraverso video sempre puntuali e efficaci.

 

Leggi tutto: Una boom con...motoreetto

Intervista a Romano Fenati - Tra passato e futuro

E' iniziata una delle stagioni con delle aspettative altissime. Le premesse sono di una stagione all'insegna di spettacolo e tante emozioni. Dalla motogp, passando da Morbidelli per arrivare alla moto 3 tanti italiani possono dire la loro e essere protagonisti. Abbiamo voluto fare qualche domanda a uno dei piloti che più di altri ha saputo regalare grandi emozioni a tutti gli appassionati, reduce da una stagione complicata e ora in cerca di riscatto. Ecco quello che ci ha detto Romano Fenati.

Leggi tutto: Intervista a Romano Fenati - Tra passato e futuro

Lucchinelli ci dice la sua sulla stagione 2017

Marco Lucchinelli ci dice la sua prima della partenza della stagione 2017

Questa la nostra intervista telefonica:

Leggi tutto: Lucchinelli ci dice la sua sulla stagione 2017

SC-Project. Il nostro incontro.

Mentre attraversi il corridoio, posto al primo piano, che dalla sala riunioni porta a una finestra che si affaccia sul nuovo capannone, non puoi non fermarti davanti a un'altra finestra interna che dà sulla fabbrica e restare ammirato. Le postazioni di lavoro accuratamente separate, il personale assorto nelle operazioni che deve svolgere, le moto sui banchi prova. “Quando poi ricevi una mail direttamente da HRC in cui ti fanno i complimenti per l'azienda, sono soddisfazioni”.

Leggi tutto: SC-Project. Il nostro incontro.

7 x 3: Sette domande a...Gozzi, Masetti, Misterhelmet

Questa stagione motogp che andrà a chiudersi sta regalando grandi emozioni. Molti pensavano alla replica del dominio del talento assoluto Marquez invece a poche gara dalla fine l'eterno Valentino Rossi è ancora lì davanti a tutti. Dopo quasi 20 anni di carriera sta quasi per conquistare il decimo titolo con l'impressionante media di un campionato ogni due anni. Una sfida all'ultima gara con Lorenzo che con le sue cinque vittorie ha dimostrato di essere il più veloce eppure è incappato in errori che probabilmente ne hanno pregiudicano la corsa al titolo. E poi ancora Ducati e i suoi piloti... tanti sono gli spunti di riflessione. Per riflettere su alcuni di questi quesiti vogliamo porre alcune domande a chi il mondo dei motori lo vede da dentro, ne conosce i protagonisti e conosce sfaccettature poco note ai più. 

Leggi tutto: 7 x 3: Sette domande a...Gozzi, Masetti, Misterhelmet

Team AL Motorsport

In una calda giornata estiva, una di quelle in cui i Tg mandano in onda le solite, scontate, ovvie  raccomandazioni di non stare al sole nelle ore più calde e di idratarsi il più possibile, nel primo pomeriggio salgo in moto in direzione Bagnolo Mella(bs), poco più di un ora di autostrada da Milano dove mi aspettano per parlare della nascita di un nuovo team che da quest’anno compete nel Supercross una  delle discipline più spettacolari, una specialità stupenda, appassionante, ma dura e difficile per chi decide di praticarla.

Leggi tutto: Team AL Motorsport

Le nostre interviste

Le fiabe dei Motociclisti

Loris Capirossi - il romanzo