Sono le persone che attraverso le loro gesta, le loro imprese e le loro creazioni provocano emozioni. Attraverso le nostre interviste vogliamo porre domande a personaggi che riteniamo abbiamo qualcosa da raccontare e magari insegnare.

Intervista a Carlo Pernat

Carlo Pernat non ha bisogno di presentazioni nell'ambiente delle due ruote. Con il suo contributo è stata scritta la storia del nostro sport, depositario di verità nascoste e infiniti aneddoti oggi abbiamo avuto il piacere di porgli qualche domanda andando alla ricerca delle emozioni che ha vissuto in tutti questi anni.

Leggi tutto: Intervista a Carlo Pernat

Intervista a Umberto Borile

borile

Ci sono moto che hanno fatto battere il cuore, fatto sognare e restano  indelebili nella memoria. Recentemente un artista, un maestro che crea emozioni in movimento ha deciso di far rivivere una di queste moto dal forte impatto emozionale. La moto è la mitica Ducati Scrambler, e l'artista in questione è Umberto Borile che, con questo modello mette un ulteriore tassello ad una schiera di mezzi a due ruote che proprio nell'aspetto emozionale hanno il proprio elemento distintivo. Idee, progetti e  desideri diventati realtà grazie all'inventiva, supportata da una grande forza di volontà, che  gli ha permesso di raggiungere  traguardi e risultati importanti. Abbiamo avuto  il piacere di intervistare  questo grande artista che crea capolavori su due ruote

Leggi tutto: Intervista a Umberto Borile

Intervista a Andrea Locatelli

 loca

È ormai imminente l’avvio della stagione velocistica italiana (CIV) prevista per il 06 di Aprile sul Circuito Internazionale del Mugello. Grazie ad un incontro casuale, recentemente, abbiamo avuto modo di conoscere uno dei giovani piloti più forti e promettenti nel panorama velocistico italiano, cosa che ci ha dato l’occasione di porgli qualche domanda  e conoscerlo meglio. Andrea Locatelli sedicenne di Selvino promessa del motociclismo italiano quest’anno sarà pilota ufficiale nella classe moto 3 nel CIV e in alcune prove del mondiale per l’indiana Mahindra. 

Leggi tutto: Intervista a Andrea Locatelli

Intervista a Lucio Pedercini

 pedercini

Ci sono personaggi che sono parte integrante di un sistema e di una organizzazione. Nelle SBK una presenza ormai consolidata da molti anni è quella del Team Pedercini. Abbiamo il grande piacere, dopo la partenza dell’ennesimo mondiale che anche quest’anno li vedrà impegnati su più fronti, di intervistare Lucio Pedercini team manager di uno dei team privati in sbk che ogni anno cerca di sfidare i colossi di questa categoria e che nel mondiale Superstock lo vedrà come team ufficiale Kawasaki.

Leggi tutto: Intervista a Lucio Pedercini

Intervista a Niccolò Canepa

canepa

Abbiamo il piacere di porre alcune domande ad uno dei giovani piloti italiani che ha dimostrato di avere un grande talento ma dopo la conquista del titolo Stock 2007 non ha raccolto quello che le sue capacità gli avrebbero permesso di ottenere. Quest'anno torna in quel campionato che lo ha lanciato con un unico obiettivo: vincere.  Ecco l'intervista a Nicolò Canepa.

Leggi tutto: Intervista a Niccolò Canepa

Intervista a Franco Picco

Oggi siamo qui in compagnia di uno dei più grandi e longevi piloti di rally raid. Un uomo genuino, forte, dai sani principi, testimone di oltre trent'anni di emozioni nel mondo delle ruote tassellate che con la sua grinta è ancora capace di regalarsi e regalarci sensazioni straordinarie....

Leggi tutto: Intervista a Franco Picco

Intervista a Alex De Angelis

deangelis

Abbiamo il piacere di intervistare Alex De Angelis un gran pilota che nel corso di questi anni ci ha fatto vivere grandi emozioni. La scorso anno in molte occasioni è stato spesso vittima della cattiva sorte ma nella fase finale della stagione, ha vinto il GP di Malesia nella  moto2. 

Leggi tutto: Intervista a Alex De Angelis

Intervista a Mauro Sanchini

La notizia del passaggio a Mediaset delle Superbike ha fatto aprire tra i vari siti, blog e tra gli appassionati sondaggi e preferenze sulla voce che ne avrebbe dovuto commentare le imprese sportive. Tra tutte le possibili combinazioni di telecronisti un nome era sempre al primo posto nelle preferenze: Mauro Sanchini, che in questi ultimi anni di SBK ci ha regalato tante emozioni. La delusione è stata perciò grande per le scelte fatte, ma soprattutto perché quest'anno la SBK non avrà la sua passione come sfondo alle immagini televisive e abbiamo avuto ancora la conferma che gli appassionati contano ben poco ma sono altri i criteri di scelta.

Leggi tutto: Intervista a Mauro Sanchini

I migliori prodotti per bikers solo da

Le nostre interviste