Cosa più di un racconto in "bianco e nero" ci fa battere il cuore e luccicare gli occhi?

28.mo Raduno Aermacchi

All'interno del piazzale degli stabilimenti MV Agusta, a Schiaranna, si è svolta la 28.ma edizione de Raduno Aermacchi. Un marchio ha una storia che si intreccia con l'anima stessa dell'Italia: Aermacchi.

Leggi tutto: 28.mo Raduno Aermacchi

28.mo Raduno Aermacchi

All'interno del piazzale degli stabilimenti MV Agusta, a Schiaranna, si è svolta la 28.ma edizione del Raduno Aermacchi organizzato da ARSIMA. Un marchio la cui storia che si intreccia con l'anima stessa dell'Italia: Aermacchi.

Leggi tutto: 28.mo Raduno Aermacchi

Mazzilli - La storia e la prova del 125 - 3.za serie

Ci sono moto che nel loro piccolo hanno fatto la storia del motociclismo italiano. Gli anni '70 la sperimentazione era all'ordine del giorno e a volte alcuni visionari avevano il coraggio di agire e provare. Così a volte la frase "la moto me la costriuisco come voglio io e ci gareggio" poteva diventare realtà.

 

Leggi tutto: Mazzilli - La storia e la prova del 125 - 3.za serie

40 anni Cagiva. Emozioni senza età.

Ci sono momenti in cui ricordiamo esattamente dove eravamo e cosa stavamo facendo. Chi è un appassionato di moto certamente ricorderà dove era e cosa stava facendo il 12 Luglio 1992. Il giorno in cui una casa italiana, grazie a una strategia azzeccata delle gomme, nella massima classe del motomondiale, grazie a un fantastico Eddie Lawson, riuscì a battere i colossi giapponesi. Un successo che anticipava i futuri trionfi di Kocinsky e che seguì le vittorie nelle Parigi Dakar. La Cagiva davanti a tutti.

Leggi tutto: 40 anni Cagiva. Emozioni senza età.

Ducati Scrambler 450. Le origini del mito

Oggi lo scrambler è uno dei maggiori successi di casa Ducati. Abbiamo voluto conoscere la storia del modello che negli anni '60 ha fatto emozionare tanti altri ducatisti e non solo. Perchè i nuovi modelli nella storia di una casa motociclistica, sono nati talvolta da intuizioni tecniche di progettazione e altre volte da sollecitazioni del mercato.

Leggi tutto: Ducati Scrambler 450. Le origini del mito

Guzzino 65

Primo modello della Casa di Mandello dotato di un motore a due tempi, ottenne, grazie alla sua economicità di funzionalità,un buon successo. La prima motocicletta realizzata dalla Moto Guzzi, nell'ottica della nuova impostazione, fu la motoleggera 65 che, studiata già negli ultimi anni di guerra da Antonio Micucci, venne presentata nella primavera del 1946.

Leggi tutto: Guzzino 65

I migliori prodotti per bikers solo da