In questa sezione ripercorreremo i luoghi sacri del motociclismo. I teatri dove si sono consumate le gesta e le imprese delle nostre emozioni.

Ride For Live

 

La quarta edizione di Rider For Live la manifestazione benefica a sostegno degli atleti vittime di lesioni al midollo spinale svoltasi lo scorso weekend è stata un grande successo, tanti appassionati sono arrivati ad Ottobiano per applaudire i propri beniamini e sostenere una causa meritevole.

Leggi tutto: Ride For Live

Imola

imola

E' di pochi giorni fa la comunicazione della prossima apertura del museo intitolato a Checco Costa. La data scelta ha un valore più che simbolico: 1  Maggio 2014, in ricordo del ventesimo anniversario della scomparsa dell'immenso uomo e campione Ayrton Senna. Abbiamo voluto ripercorrere la storia di questo unico circuito, un ulteriore esempio della passione per i motori della gente romagnola, un tracciato vecchio stampo, posto sulle colline naturali  di fianco al fiume Santerno. Un tracciato con un'anima, quell’ anima meravigliosa che alberga in ogni motociclista.

Leggi tutto: Imola

Maggiora Park

 maggiora

Mottaccio del Balmone, ossia Maggiora, ossia Motocross  uguale grandi EMOZIONI. In questo weekend la stupenda pista piemontese nelle colline Novaresi ha ospitato la prova di Campionato del Mondo della specialità e ... sono state emozioni intense. Emozioni non solo legate alle performance sportive e alle prestazioni dei piloti, emozioni per quello che si è vissuto nella sua totalità, nell'essere lì a cogliere l'attimo.

Leggi tutto: Maggiora Park

TT - Tourist Trophy

tt

Parlare di TT incute un timore riverenziale che ti spinge a rimandare ad altre letture, verso autori “qualificati” che hanno scritto pagine in grado di far emergere l’essenza di questa incredibile gara e le emozioni che si annidano in essa. Tuttavia vogliamo parlare del TT e farlo come si fa tra amici, seduti intorno ad un tavolo con una birra in mano in una notte di estate all’aperto, nella miglior tradizione di oggi per far rivivere il mito e tramandarlo alle nuove generazioni.

Leggi tutto: TT - Tourist Trophy

Museo Simoncelli

museosic

Il Sic è entrato ed è rimasto nel cuore di tutti, oltre che per le grandi doti di pilota, soprattutto per quel suo essere sincero, semplice, solare, una bella persona di cui sentiamo la mancanza. Il museo, o meglio la galleria museo “La Storia del Sic, è un viaggio che ripercorre le imprese e le gesta del SIC, si trova nella ”sua” Coriano in via Garibaldi 127 nel Palazzo della Cultura (ingresso intero 8 euro-ridotto 5).

Leggi tutto: Museo Simoncelli

Nurburgring Nordschleife “Grune Holle - L'inferno verde”.

nurbur

E' di pochi giorni fa la notizia che è in vendita uno dei templi della velocità che maggiormente hanno regalato emozioni a chi ne ha toccato l’asfalto e ancor più a chi ne ha toccato i cordoli. Un nome…un mito, uno dei circuiti che da sempre ha affascinato ogni motociclista, in grado di regalare emozioni uniche. Proprio per questo, a seguito dell’ennesima decisione conseguente a scriteriate scelte imprenditoriali avallate da un sistema con evidenti criticità. Vogliamo ripercorrere la storia di questo leggendario circuito.

Leggi tutto: Nurburgring Nordschleife “Grune Holle - L'inferno verde”.

I migliori prodotti per bikers solo da