Milano-Taranto

milano-taranto

Abbiamo ancora impressi negli occhi gli scenari e le battaglie del TT, là nella terra abitata da folletti dispettosi e da gatti senza coda migliaia di appassionati delle due ruote in quei sessanta chilometri di strada provano quei brividi che il circuito non sa trasmettergli. 

Leggi tutto: Milano-Taranto

Imatra

imatra

Alberi da un lato e guardrail dall'altro, pali della luce, fossati ma anche passaggi a livello, 6,060 chilometri percorsi ad una media di oltre 180 Km/h in questo contesto: era questa una delle tappe del motomondiale fino agli inizi degli anni Ottanta. Imatra, un piccolo paese a pochi chilometri dal confine russo è stato il gran premio di Finlandia per il periodo 1964-1982 del motomondiale, uno dei circuiti più pericolosi e forse anche per questo più affascinanti di tutto il campionato e teatro di importanti pagine della storia del nostro sport.

Leggi tutto: Imatra

Semplicemente Dakar

 

Per molti questo nome evoca ricordi di avventure straordinarie, per molti altri la massima sfida tra l'uomo "motorizzato" ed il deserto.

La Parigi Dakar sta al fuoristrada come il TT sta alla velocità; è l'espressione più alta di velocità, adattamento, orientamento, sprezzo del pericolo e tenuta fisica che si possa avere dalle ruote tassellate.

Leggi tutto: Semplicemente Dakar

Civenna - Il luogo delle emozioni

civenna

Alcuni bambini passano ore guardando poster e fotografie di campioni e grandi atleti appesi alle pareti: ecco io sono cresciuto cosi!

Questi grandi atleti non erano i tanto osannati Dei del pallone ma i centauri, gli assi delle due ruote, quei piloti che negli anni avevano saputo emozionare il “mio vecchio” e i frequentatori del Motoclub che lì, nell’ attività di famiglia, aveva la sua sede: Mike “the Bike” Hailwood, Bergamonti, Pasolini, Saarinen tutti grandi accomunati da un triste destino.

Leggi tutto: Civenna - Il luogo delle emozioni

La mototemporada Romagnola

 

Il 4 aprile 1971 è una data doppiamente triste per il meraviglioso popolo centauri perchè da un lato segna la morte a Riccione di Angelo Bergamonti (pilota Mv) e dall’ altro ha rappresentato il canto del cigno di una delle più belle manifestazioni a carattere motoristico organizzata dal dopoguerra in Italia: La Mototemporada Romagnola.

Leggi tutto: La mototemporada Romagnola

Laguna Seca

Ogni circuito racconta episodi che hanno saputo trasmettere emozioni. Ci sono circuiti poi che raccontano gesta di assoluto spessore agonistico, altri che narrano di epiche battaglie che sono entrate di diritto nella storia del motociclismo.

Leggi tutto: Laguna Seca

I migliori prodotti per bikers solo da