...le nostre emozioni sulla strada.

KL BRERA 300X

L’acquisizione di KL da parte del gruppo PELPI INTERNATIONAL ha fatto rinascere un marchio storico che nel tempo grazie ad una analisi dei mercati emergenti è cresciuto tanto da ricavarsi una fetta di mercato importante con i suoi prodotti che raggiungono diverse categoria di appassionati.

 

Leggi tutto: KL BRERA 300X

F.B. MONDIAL - SPARTAN 125

La presentazione alla stampa del gruppo Pelpi International per i marchi Mondial e KL ha permesso di conoscere i modelli, le novità proposte e avere gustose anticipazioni sul futuro di cui però non è ancora possibile rivelare nulla.

Ospitati in una bella location a due passi dallo splendido lago di Pusiano, abbiamo potuto provare la gamma e alcune delle novità presentate in anteprima ad Eicma fra cui la Mondial Spartan 125 una bella classica verso cui l’azienda ha molte aspettative

Leggi tutto: F.B. MONDIAL - SPARTAN 125

Royal Enfield Classic 350

Royal Enfield, storico marchio Inglese è il più antico costruttore di motociclette del mondo, le cui origini risalgono al 1890 , da molti anni ormai non è più un marchio Inglese ma di proprietà Indiana, motociclette che nascono a Chennai e che portano con se stile e fascino retrò come nel caso della Classic 350 (mod. Chrome Bronze) oggetto della nostra prova.

Leggi tutto: Royal Enfield Classic 350

No Barriers Road - Viaggio in Toscana!

Ci sono cose che spesso si danno per scontate. Ci sono esperienze che si pensa siano semplici da realizzare. Basta solo prendere la decisione di concretizzare.
Per alcuni un viaggio in moto può essere una cosa semplice da realizzare. Per altri  magari un po' impegnativa ma comunque fattibile. Per altri invece un viaggio in moto può essere una barriera difficile da abbattere.
Soprattutto se una persona ha una disabilità, il vivere l'esperienza di un viaggio in moto potrebbe sembrare qualcosa di precluso.

Leggi tutto: No Barriers Road - Viaggio in Toscana!

No Barriers Road. Un viaggio in moto speciale

In moto da soli si può anche andar forte ma insieme si va lontano, e questa volta la ODV No Barriers è andata lontano.5 riders, a bordo di cinque TRK messe a disposizione da parte di Benelli hanno fatto vivere un intero weekend in moto a ragazzi e adulti affetti da deficit che rendono loro impossibile poter vivere l'emozione, che spesso diamo per scontato, come può essere quella di far da passeggero su una moto.

 

Leggi tutto: No Barriers Road. Un viaggio in moto speciale

Mettiamoci in moto per e con loro 4

Inizi aprile è stata la giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo.
All'Istituto Comprensivo Fabio Filzi di Milano è andata in scena la quarta edizione di "In Moto per e con loro", una giornata dedicata esclusivamente a ragazzi autistici sotto il segno delle due ruote come strumento per far vivere emozioni uniche.
Alcuni la chiamano mototerapia, per noi è Moto Emozione, perchè nessun oggetto è in grado di regalare emozioni come la moto.

Leggi tutto: Mettiamoci in moto per e con loro 4

I migliori prodotti per bikers solo da