Ci sono persone che ci credono e si  battono per raggiungere il sogno...ed è questa battaglia a regalarci emozioni. Poi ci sono loro che questo sogno lo raggiungono... e da lì nasce l'innovazione.

Una mappa per due. Incontro con Giorgio Monetti.

Per noi amanti delle due ruote, le emozioni che si possono vivere in un viaggio in moto sono uno dei motivi per cui le amiamo così tanto. Poche altre cose possono offrire possibilità così varie e connessioni così uniche come la moto. Il senso di libertà e avventura, il gusto della sfida personale, ma anche la possibilità di connettersi con l'ambiente circostante e soprattutto con se stessi.

Leggi tutto: Una mappa per due. Incontro con Giorgio Monetti.

Finalmente si torna in corsia!

Dopo i mesi di stop imposti dalla pandemia la Organizzazione di Volontariato NO BARRIERS è tornata nelle corsie delle pediatrie per portare con moto e minimoto elettriche sorrisi ai piccoli pazienti, genitori e personale medico.

Leggi tutto: Finalmente si torna in corsia!

Verve moto

Quella che vorremmo raccontarvi è una storia fatta di passione, la storia di un ragazzo che con tenacia e capacità è stato in grado di realizzare il proprio sogno, quello di fondare una propria casa motociclistica.

L'ultima edizione di Eicma ci ha dato la possibilità di conoscere Eugenio La Torre il fondatore di Verve Moto, una realtà relativamente giovane in grado di offrire motociclette per l'utilizzo quotidiano e cittadino che racchiudono bellezza unita a costi decisamente interessanti.

Leggi tutto: Verve moto

Thierry Sabine

Sono giorni di Parigi-Dakar e noi vogliamo raccontare la storia di colui che di questa fantastica corsa ne fu l’inventore:  Thierry Sabine (Neuilly-sur-Seine, 13 giugno 1949 – Mali, 14 gennaio 1986). Dici SABINE e dici PARIGI- DAKAR la corsa nel deserto per eccellenza che da lui fu pensata e creata perché non è possibile scindere le due cose, come il piccolo principe e la sua rosa, che pur essendo difficile e capricciosa veniva da lui curata con tanto amore.

Leggi tutto: Thierry Sabine

Giorgio Nada Editore - L'intervista

Non posso dire se ciò che ho vissuto sia stata una manifestazione della cosiddetta "sindrome di Stendhal", quello che è certo sono le emozioni provate in quei cinque minuti. Perdersi di fronte ad una foto e per un attimo entrarci dentro: sentire rumori, odori e sensazioni mentre vieni trasportato in un mondo parallelo...in pratica vivere le emozioni che solo un libro sa dare. 

Leggi tutto: Giorgio Nada Editore - L'intervista

I migliori prodotti per bikers solo da