Valentino Rossi: una grossa occasione sprecata

Valentino è Valentino. Pochi altri sportivi al mondo sono riusciti a fare ciò che è riuscito lui: sdoganare uno sport verso ambienti e persone che mai avevano sentito parlare di quello sport e dei suoi protagonisti. Pochi altri sportivi al mondo, forse non raggiungono la decina, sono riusciti a realizzare ciò che ha fatto lui.

Leggi tutto: Valentino Rossi: una grossa occasione sprecata

David Lignite

Noi raccontiamo emozioni e capita che alcuni amanti del nostro sport vogliano condividere le emozioni che alcuni protagonisti riescono a far vivere. Abbiamo il grandissimo piacere di riportare le emozioni che un pilota di corse in salita ha fatto vivere a una vera appassionata. Il pilota è David Lignite e queste sono le emozioni di Bianca Lombardi.

Leggi tutto: David Lignite

Eugenio Lazzarini

Nel motociclismo del recente passato persone dotate con pochi mezzi erano in grado di compiere grandi imprese, cosa impossibile in quello attuale soffocato da regolamenti fatti solo ed esclusivamente in favore del business, pensati per escludere i piccoli e soffocarne il genio, in nome di una uniformità che deprime e rende nulli i valori dei tecnici.

Leggi tutto: Eugenio Lazzarini

John Surtees

Quando si incontrano generazioni diverse a volte ci si confronta su quella che potrebbe essere la lista dei migliori piloti di sempre. La classifica è estremamente soggettiva e dettata da criteri e parametri individuali e spesso da un vissuto che ha portato a vedere coi propri occhi le gesta di un campione. A detta di molti appassionati coi capelli bianchi il più grande di tutti, o per lo meno uno dei campioni che andrebbe messo sicuramente sul podio dei più grandi di sempre, c'è colui che ha scritto i primi capitoli di quello che è il grande libro del motociclismo sportivo, ossia John “Big John" Surtees.

Leggi tutto: John Surtees

Le fiabe dei Motociclisti

Loris Capirossi - il romanzo