Intervista a Pierpaolo Rigo di Tacita

All’ultima edizione dell’Eicma, fra le tante novità, siamo rimasti incantati ed abbiamo ammirato tre bellissime creazioni. Tre moto della stessa casa, Tacita. Un marchio nuovo, frutto del lavoro di un team di persone in grado di realizzare moto per praticare off-road e vivere le emozioni del fuoristrada in maniera esclusiva, rispettosa dell’ambiente, dei suoi abitanti e della natura. Tacita, come la Dea del silenzio, la prima moto da enduro elettrica totalmente italiana. Un esempio di come nel nostro Paese possano emergere le potenzialità, le professionalità e l'ingegno.

Leggi tutto: Intervista a Pierpaolo Rigo di Tacita

Intervista a Claudio Dick

quantya

Nella nostra sezione Green abbiamo il piacere di porre alcune domande a Claudio Dick di Quantya, la prima moto fuoristrada elettrica di dare emozioni "alternative" al popolo delle due ruote. Quantya rappresenta una idea e un progetto che molti hanno nel cassetto ma pochi hanno avuto il coraggio di mettere in atto.

Leggi tutto: Intervista a Claudio Dick

Intervista a Livia Cevolini

Il Gruppo CRP torna all'Eicma per presentare ENERGICA il primo prototipo marciante di moto elettrica, una moto che è in grado di suscitare emozioni. Per questo motivo vogliamo porre qualche domanda all’Ing. Livia Cevolini responsabile marketing e commerciale della CRP, società di Modena che si è voluta cimentare in un progetto ambizioso: creare una moto da corsa elettrica per poi trasferire il know-how di due anni di competizioni dalla pista alla strada, con l’obiettivo di produrre la prima moto elettrica supersportiva stradale italiana.  

Leggi tutto: Intervista a Livia Cevolini

Le fiabe dei Motociclisti

Loris Capirossi - il romanzo